LABA - Libera Accademia di Belle Arti

LABA - Libera Accademia di Belle Arti

Descrizione

La Libera Accademia di Belle Arti LABA di Brescia, legalmente riconosciuta, si qualifica come Istituto di Alta Formazione Artistica, capace di fondere la solidità della tradizione alla forza innovativa delle ricerche artistiche più avanzate.
Ad oggi, superato il decennale dalla sua fondazione, è divenuta con i suoi 1200 iscritti, punto di riferimento non solo per la città di Brescia, ma per tutto il territorio nazionale.
E' in grado di offrire una proposta formativa che si articola in percorsi triennali e biennali specialistici; per il conseguimento dei diplomi di I° e II° livello, Master accademici di I° livello e corsi liberi.
La Laba ha sempre programmato la struttura dei suoi dipartimenti tenendo conto del rapporto quantità-qualità: ogni scuola è infatti a numero programmato, favorendo in tal modo una stretta collaborazione tra allievi e docenti.
I dipartimenti presenti in Accademia sono: Arti Visive, Restauro, Decorazione ind. arredamento d'interni, Scenografia ind. elementi di architettura, Scenografia ind. arte drammatica, Graphic design e multimedia, Design, Fotografia, Fashion design.
Viene costantemente curato il contatto diretto con il mondo dell’arte attraverso l’incontro con le maggiori personalità della cultura del nostro tempo in un’iniziativa denominata «Incontri con l’artista», che negli anni ha visto ospiti illustri.
Vi sono poi i «Progetti speciali», che riguardano la realizzazione di opere pubbliche, di restauro di edifici e di monumenti e di arredo urbano, commissionate attraverso convenzioni da enti e istituzioni.
Il servizio di Placement coordina le attività di raccordo tra accademia e mondo del lavoro, mettendo a disposizione le proposte di stage e le offerte di impiego che provengono dalle aziende.
Ha promosso al contempo l’apertura verso l’esterno attraverso la diffusione del Progetto Erasmus: scambi tra la Laba e università e accademie europee.
Dal 2008 l’accademia dispone di una sede staccata nel cuore di Brescia, la prestigiosa Casa dei Palazzi, dove risiede Spazio Laba: attiva galleria d'arte contemporanea.
La Laba ha ottenuto nel 2003 la Certificazione di Qualità TÜV Italia per la riconosciuta alta qualità dei suoi processi e delle sue strutture.
Per sollecitare e favorire la ricerca all’interno dell’accademia la Laba promuove, attraverso una convenzione con La Compagnia della Stampa di Massetti Rodella editore, la pubblicazione dei «Quaderni della Laba» che raccolgono i risultati degli studi dei docenti e che diventano strumento didattico per gli allievi.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Master accademico di I° livello in Artiterapie LABA - Libera Accademia di Belle Arti

...20 ore Pedagogia dell'arte 20 ore Consuling e mediazione 20 ore Tot. ore 104 Modulo terapeutico: 5 crediti Teorie e modelli dell'Arteterapia 40 ore Teorie... Impara:: Medicina alternativa...

  • Master universitario di primo livello
  • Brescia
  • 600 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

3.000 
IVA inc.
Diploma Accademico di I° Livello in Arti Visive LABA - Libera Accademia di Belle Arti

...e sia con quelli attenti alle espressioni linguistiche a livello nazionale e internazionale; in grado di esprimersi in inglese su termini artistici... Impara:: Arte digitale, Arte contemporanea, Fotografia matrimonio...

  • Laurea
  • Brescia
  • 3 Anni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

2.800 
IVA inc.