Lenovys

Lenovys

Descrizione

Lenovys è una società specializzata nella formazione e consulenza alle imprese per l’aumento della competitività aziendale tramite l’aumento del valore dei prodotti/servizi e la riduzione di tutti gli sprechi secondo l’approccio della filosofia Lean.
La mission della società è di guidare i propri clienti verso un cambiamento di pensiero ed un approccio che porti allo snellimento dell'azienda aumentando l'efficienza e di conseguenza la competitività.
Lenovys è la prima società ad aver offerto in Italia il seminario sullo Sviluppo Prodotto "Lean Product Innovation" basato su anni di ricerca svolta a metà tra USA e Giappone.
Lenovys è inoltre partner europea di OPTIPRISE, Inc. la società di consulenza statunitense fondata dal Prof.Jeffrey Liker, autore del best seller "The Toyota Way", oltre che dei noti "The Toyota Product Development System", "Toyota Culture", "Toyota Talent".
Questa partnership garantisce lo stato dell’arte ed un livello di assoluta eccellenza sui servizi da erogati dalla società.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Rivolto a: Questo è il seminario ideale per chi vuole non solo identificare gli obiettivi e fare le scelte giuste per la propria squadra, ma soprattutto... Impara:: Prendere decisioni, Coaching motivazionale, Team management...

  • Corso
  • Milano
  • 1 Giorno
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

750 
+IVA

...organizzato dall’associazione Aceer Toscana in collaborazione con ENEA, CNA Toscana e FIRE – Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia... Impara:: Modelli di produzione, Organizzazione della produzione, Ottimizzazione della produzione...

  • Evento
  • Firenze
  • 4 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...Riccardo Lanzara Ore 16.20-16.40 : Prof. Alberto De Toni Ore 16.40-17.30 : Luciano Attolico , Lean Master Lenovys Autore di Innovazione Lean Ore 17.30-18... Impara:: Gestione del cambiamento, Gestione di PMI, Gestione strategica...

  • Evento
  • Pisa
  • 4 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

...manager, liberi professionisti e studiosi di management. L'evento consentirà di raccogliere da Luciano Attolico - autore del libro “Innovazione Lean”... Impara:: Gestione di PMI, Strategie delle Risorse Umane, Gestione del cambiamento...

  • Evento
  • Livorno
  • 4 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Professori

Gianluigi Bielli
Gianluigi Bielli
Senior Lean Trainer

Si è occupato di problematiche riguardanti lo sviluppo prodotto, l’industrializzazione e la produzione in grandi aziende meccaniche ed aeronautiche per passare poi alla consulenza. Significativa è stata la cooperazione, a partire da metà anni novanta, con il mondo giapponese che gli ha consentito l’applicazione e l’approfondimento delle più importanti metodologie della filosofia Lean. Innumerevoli sono i progetti di successo svolti in questi ultimi vent’anni presso importanti aziende di quasi tutti i settori industriali.

Giuseppe Patania
Giuseppe Patania
Lean Senior Consultant

John Drogosz
John Drogosz
Prof. & Lean Master Trainer

Dr. Drogosz insegna Lean Manufacturing e Lean Product and Process Development al "College of Engineering" dell’University of Michigan. Nel passato ha insegnato "Financial Analysis for Modern Manufacturing", "Engineering Economics". Prima di unirsi ad OPTIPRISE, John ha lavorato con John Shook, come consulente Ford Production System. Il Dr. Drogosz ha un "Bachelor’s degree" in Business Administration ottenuto all’University of Western Ontario, oltre ad un Master e un PhD in "Industrial and Operations Engineering" dall’University of Michigan. John è anche Six Sigma Black Belt.

Leo Tuscano
Leo Tuscano
Senior Lean Trainer

Grazie ai numerosi progetti svolti in oltre 12 anni di attività come consulente e formatore ha maturato una significativa esperienza nell'applicazione del "Lean Thinking" in contesti nazionali ed internazionali. Ha guidato numerosi programmi di miglioramento continuo, applicando i principi e le metodologie del Lean Manufacturing, del Lean Supply Chain e del Lean Office in settori differenti, sia in piccole-medie imprese che in grandi multinazionali.

Luciano Attolico
Luciano Attolico
Lean Master Trainer

Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica, LA ha da subito cominciato ad occuparsi di Lean Production e Industrializzazione nuovi prodotti in MAGNETI MARELLI, insieme a Masaaki Yutani, ex Manager Toyota.Dopo ha proseguito la sua carriera in importanti società di consulenza internazionali. Tornato in azienda nel 2003 in SIEMENS VDO, LA è stato responsabile del reparto produzione e industrializzazione prodotto e processo. Dal 2008, LA è tornato alla consulenza e alla formazione, fondando Lenovys e diventando partner europeo di OPTIPRISE.

Storia

Lenovys rileva e consolida un network nato nel 2001 su iniziativa di professionisti provenienti da precedenti esperienze nel mondo della consulenza e della formazione italiana.Oltre ai liberi professionisti indipendenti, le società che sono confluite in Lenovys sono: "Nous Consulting" ed "Evenio Processi e Innovazione".
I soci fondatori ed i consulenti Lenovys sono professionisti che hanno maturato pluriennale esperienza sia nel mondo aziendale sia in note società di consulenza e formazione italiane.
L'azienda, con sedi a Milano e Livorno, ha una presenza geograficamente allargata a tutto il territorio italiano ed europeo.

I vantaggi di studiare qui

Uno dei punti di forza di Lenovys è la forte specializzazione nella consulenza e formazione nel campo della Lean Enterprise.
I consulenti Lenovys si distinguono perchè fanno solo quello che hanno imparato a fare sempre meglio. Ciò in cui credono è che si può essere formatori eccellenti solo se si parla di cose che si sono già vissute, magari anche sbagliandone qualcuna.
I libri, il materiale, gli interventi della società sono fatti di testimonianza, di volontà di tirar fuori dalle aziende clienti e dalle persone che vi lavorano ciò che serve a raggiungere e superare ogni singolo obiettivo, adattando a ciascuna realtà il patrimonio di conoscenze teoriche e pratiche acquisite dai consulenti Lenovys, facendole diventare patrimonio condiviso.

Nell'ambito della formazione, Lenovys si contraddistingue per l'offerta di seminari pubblici focalizzati e "ad alto impatto" con formazione teorica, giochi ed esercitazioni pratiche.
Il taglio pratico e concreto, riflette la filosofia del "Go and See" (Vai e osserva) ed è volutamente studiato per trasferire efficacemente conoscenze, anche molto innovative.

Argomenti in cui è specializzato

Lenovys offre formazione specialistica per la trasformazione in chiave Lean di tutta la Catena del Valore: Lean Manufacturing, Lean Supply Chain, Lean Accounting, Lean Product Innovation, Lean office & Administration, Lean Leadership & Culture, Lean Strategy Deployment.

L'offerta formativa si articola in:
- "Seminari open". Seminari pubblici di 1o 2 giorni
- "Seminari in azienda". Seminari che si svolgono presso l'azienda cliente.
- "Lean Action Programs". Formazione in aula con esercizi ed esercitazioni sul campo.