Marco Personal Trainer

Marco Personal Trainer

Descrizione

Nel Centro Studi Arti Marziali Dojo Doryoku si pratica il Karate Do, sia tradizionale che full contact. I principali stili cui si fa riferimento sono, per quanto riguarda il Karate tradizional, lo Shotokan Ryu, fondato dal Maestro Gichin Funakoshi, mentre per quanto riguarda il karate full contact, il Kudo Daido Juku, fondato dal Maestro Takashi Azuma. Verranno comunque proposte, nell'ambito del corso, esercitazioni ad altri stili, tra cui l'Okinawan Goju Ryu e il Kyokushinkai.E' praticato anche il fitness e il personal training. Ogni aderente presenterà il proprio obbiettivo al trainer, che preparerà un programma di allenamento specifico. Gli obbiettivi sono quelli della preparazione atletica sportiva o quelli del fitness, ovverosia dimagrimento, tonificazione, muscolazione, flessibilità, consulenze alimentari, valutazioni funzionali e antropometriche, riabilitazione al movimento. E' possibile usufruire anche di massaggi e consulenze alimentari.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...dai 3 anni in su, di entrambi i sessi. Il corso di full contact Karate e di Karate tradizionale si rivolge a tutti coloro che hanno la passione... Impara:: Arti marziali per principianti, Jiu Jitsu, Full contact...

  • Corso
  • Verona
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo
Fitness e Personal Trainer Marco Personal Trainer

...assistita e scientifica dell'esercizio fisico. Il corso si rivolge a tutti coloro che, godendo di una buona salute, desiderano migliorare la propria salute... Impara:: Personal trainer...

  • Corso
  • Verona
  • 1 ora di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

25 
IVA inc.

Professori

Marco Battaglia
Marco Battaglia
Maestro Dr.

Laureato in Scienze Motorie Istruttore con riconoscimento C.O.N.I. Anni di esperienza alle spalle nella pratica del Karate tradizionale e full contact e di altre discipline marziali.

Storia

Nell'ambito del Karate giapponese, tempo fa è avvenuta una scissione in due correnti di pensiero: i sostenitori della prima affermano che il Karate deve essere praticato esattamente allo stesso modo di coloro che lo hanno fondato, per rispetto della tradizione. La perfezione nell'Arte dunque è raggiungibile esclusivamente mediante l'assimilazione delle proprie tecniche (waza) a quelle del Fondatore. Il Karate ha dunque un valore storico. Gli estimatori della seconda corrente invece affermano che il Karate in quanto Arte non può essere imitazione, ma deve essere creazione: viene quindi evoluto e assimilato anziché ai parametri tecnici degli antichi maestri alle necessità del singolo praticante. Il Karate ha qui un valore espressivo. Sensei Marco ha appurato la necessità degli allievi di sviluppare la propria coscienza artistica scegliendo quale degli aspetti perseguire e perfezionare. E' così che nasce il Centro Dojo Doryoku, in cui viene insegnato un Karate artistico e molto marziale.

I vantaggi di studiare qui

Sensei Marco, oltre ad essere un valido preparatore atletico, è uno dei pochissimi insegnanti di Arti marziali in possesso della Laurea in Scienze motorie. Le metodiche di allenamento sono tra le più moderne per quanto concerne il rispetto dei principi pedagogici, didattici e metodologici (miglioramento della prestazione), ma, per quanto concerne l'insegnamento specifico delle arti marziali, senza distaccarsi mai completamente dalla tradizione del Karate. Il corso di karate inoltre è completamente gratuito, mentre il personal training presenta dei costi estremamente competitivi (10 euro in meno per ogni lezione rispetto allo standard di 35 euro di altri personal trainer!!).

Argomenti in cui è specializzato

Il Centro è specializzato nell'insegnamento delle Arti marziali, in particolare Karate tradizionale (principalmente stile Shotokan Ryu), Karate full contact (principalmente stile Kudo Daido Juku) e di fitness e preparazione atletica mediante allenamenti personalizzati. Si occupa anche di combattimento reale, difesa personale, preparazione atletica per il combattimento reale disarmato.