Medinapoli

Medinapoli

Descrizione

Fondata nel dicembre 2006 la casa editrice MediNapoli opera per la stesura e la diffusione di nuovi strumenti di comunicazione liberamente accessibili, proponendo una vasta offerta di prodotti editoriali ed iniziative culturali. In particolare si propone di: * realizzare prodotti editoriali interamente autoprodotti; * promuovere l’utilizzo di Internet quale supporto imprescindibile alla comunicazione; * sviluppare applicazioni software per la realizzazione di moderni portali della comunicazione; * diffondere la cultura telematica tramite attività di informazione e formazione; * formare giovani giornalisti e introdurli nel circuito della comunicazione e della stampa.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

  • Corso
  • Napoli
    e 1 altra sede.
  • 36h

...salvo spostamenti che verranno preventivamente comunicati) SEDE DEL CORSO CIDE - Corso Umberto I, 311 . 80136 NAPOLI Modalità di iscrizione Per iscriversi... Impara:: Ufficio stampa, Media management, Giornalismo scientifico...


350 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 15%
  • Corso
  • Napoli
  • 32h

...Approfondire tutti gli aspetti connessi al lavoro di editing su un testo letterario; - Esaminare il ruolo della comunicazione nella promozione dei libri...


357 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 20%
  • Corso
  • Napoli
  • 36h

...del cinema, della musica e dello spettacolo; elaborare le informazioni necessarie a recensire specifici fenomeni, percorsi, tematiche e approfondimenti riguardanti il teatro... Impara:: Media online, Media management, Giornalismo investigativo...


432 
IVA inc.
Aggiungi al comparatore

Professori

Amilcare Di Mezza
Amilcare Di Mezza
dott.

Giornalista dal 1987, ha lavorato presso la RAI, Oggi, Chi, Primavisione Cinematografica, Tuttospettacolo, Il Sabato, Teletutto, Il Mattino, Il Roma, Il Giornale di Napoli, Napoli Notte, Il Golfo, Napoli Sera, Il Corriere di Caserta, La Città di Salerno. Già componente della 1ª Comm. Di Esperti per la programmazione obbligatoria dei film sul territorio nazionale presso il Min. del Turismo e dello Spettacolo, ha tenuto tra gli altri corsi di marketing e comunicazione, di ufficio stampa e di scrittura cinematografica.

Armando Pannone
Armando Pannone
dott.

Ciro Romano
Ciro Romano
dott.

Enzo Langellotti
Enzo Langellotti
dott.

Giornalista, communication designer ed esperto di marketing editoriale, si occupa della promozione di libri e di eventi culturali. Ha lavorato con varie case editrici. È stato responsabile della comunicazione e del marketing strategico della “Cento Autori”, per la quale, con Gianluca Calvino, ha ideato e diretto le collane “Tracce misteriose” e “Palpiti”.

Gianluca Calvino
Gianluca Calvino
dott.

Editor e direttore editoriale della casa editrice Cento Autori. Nel 2007 ha pubblicato il manuale “Lavorare sul testo. L’editing” per la casa editrice “Il Segnalibro”. Coordina le attività dell’associazione culturale Librincircolo e del magazine on line www.librincircolo.it.

Paolo Carotenuto
Paolo Carotenuto
giornalista

Argomenti in cui è specializzato

Comunicazione, Editoria e Giornalismo