Nadesh

Nadesh

Descrizione

CORSO TRIENNALE PER OPERATORE AYURVEDICO

La scelta di tutte le professioni nell’ambito delle discipline bionaturali è, soprattutto, una scelta di vita. Molto spesso gli allievi di queste scuole sono persone che hanno sperimentato su di sè i benefici di queste tecniche e hanno avuto la sensazione che qualcosa nella loro vita sia cambiato.
Il desiderio di continuare questo percorso e la naturale disposizione a condividere con altri questa scoperta, costituisce una delle maggiori spinte di chi sceglie di avvicinarsi a queste nuove professioni.
La scuola stessa è un’occasione per occuparsi di se stessi almeno due giorni al mese, per condividere trattamenti, esperienze ed emozioni, per stringere nuove relazioni al di fuori del lavoro e della famiglia.
Quando osserviamo le foto di centri benessere, il nostro sguardo si sofferma sulla persona placidamente rilassata nel ricevere un massaggio ma è veramente un peccato non poter percepire lo stato di quiete e benessere generale che si prova quando si è nei panni dell’operatore.
Sono ormai molte le testimonianze di chi, pur esercitando altre professioni, trova grande beneficio nel dedicare il proprio tempo libero a questa nuova attività. Per diverse persone è stata una via che ha permesso di superare un periodo di depressione o di crisi.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...domenica mattina propone il suo prossimo laboratorio di cucina ayurvedica a solo donne! Nel solco della migliore tradizione gastronomica indiana... Impara:: Cucina vegetariana, Cucina curativa...

  • Corso
  • Arona
  • 5 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

45 
IVA inc.

...per impartire le tecniche di psicosomatica e pensiero positivo di Louis Hay. Frequenta la scuola del maestro Joythimayananda, dove matura 10 anni di esperienza... Impara:: Massaggio manuale, Massaggio manuale viso, Massaggio ayurveda...

  • Corso
  • Arona
  • 3 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

350 
IVA Esente

...Questo attraverso lo yoga, la meditazione, il contatto, il massaggio ayurvedico, la cucina, l’arte e la musica. Approfitteremo inoltre dei suggestivi paesaggi... Impara:: Espressione corporera, Tecniche di rilassamento...

  • Corso
  • 8 Giorni
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

550 
IVA inc.

Professori

MARINA GENZINI
MARINA GENZINI
INSEGNANTE

Marina Genzini Inizia il suo percorso nel 1980 con la pratica di karate e la meditazione zen. Negli Stati Uniti si diploma per impartire le tecniche di psicosomatica e pensiero positivo di Louis Hay. Frequenta la scuola del maestro Joythimayananda, dove matura 10 anni di esperienza sia sul massaggio che sulla medicina ayurvedica. Approfondisce i suoi studi in India, dove si reca periodicamente. Co-fondatrice di Nadesh Istituto Discipline Bionaturali ad Arona (www.nadesh.net), dirige la Scuola Triennale per Operatore Ayurvedico.

Storia

All'Istituto Nadesh i migliori professionisti delle diverse medicine hanno la possibilità di esprimersi in un luogo creato appositamente per ritrovare l'equilibrio e lo stato di benessere. Il prendersi cura di se stessi assume, al centro Nadesh, un significato globale: l'interazione con l'ambiente nel quale viviamo, il nostro lavoro, le nostre relazioni, tutto contribuisce alla qualità della nostra vita.

Sempre più persone si rivolgono alle medicine naturali, coscienti del valore della salute come concetto ampio. Sono persone responsabili, che hanno deciso di diventare protagonisti della propria vita e di operare delle scelte consapevoli.

A loro Nadesh offre professionalità, attenzione, alto grado di preparazione, senza trascurare l'aspetto socio-psicologico di ciascuno.

I vantaggi di studiare qui

L’ISTITUTO NADESH offre ai propri allievi un programma unico nel suo genere per ricchezza di dati culturali, per offerta di esperienze pratiche e per attenzione alla crescita individuale di ciascun allievo.
Il programma è ampio, ricco, attento alla fedeltà degli scritti antichi dell’Ayurveda, strutturato in modo da essere appreso attraverso l’esperienza e non solo l’esercizio mnemonico.
5 insegnanti si alternano nel triennio per trasmettere la loro conoscenza ed esperienza. Oltre ad aver maturato anni di studi e di professionalità, sono essi stessi testimoni di una ricerca costante verso una migliore qualità di vita.
Tutti gli insegnanti praticano lo yoga e la meditazione, materie fondamentali nella Scuola Triennale di Ayurveda.

Durante la sua formazione triennale, l’operatore ayurvedico, avrà acquisito la capacità di condurre la persona verso uno stato di equilibrio avvalendosi di tecniche naturali.
La conoscenza dello yoga e della meditazione e un lavoro approfondito sull’ascolto fanno dell’operatore ayurvedico la persona ideale come compagno in questo cammino.
Qualora si presentassero persone affette da patologie gravi, sarà in grado di affiancare il medico ayurvedico in un progetto terapeutico maggiormente articolato.


Argomenti in cui è specializzato

CORSO TREINNALE PER OPERATORE AYURVEDICO