Open Source Group SCARL

Open Source Group SCARL

Descrizione

L' Open Source Group - OSG è un consorzio composto da aziende che si occupano da anni di formazione e comunicazione.

La nostra natura consortile ha fornito il bacino di utenza ideale per la creazione di corsi di studio dedicati alla formazione di personale dedicato alle realtà piccole e medie che costuiscono il sostrato dell'economia aziendale.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...Il partecipante, attraverso project work, esercitazioni pratiche, test di apprendimento, lavori di gruppo e percorsi guidati, acquisisce strumenti efficaci... Impara:: Product marketing, Comunicazione e marketing, Fidelizzazione cliente...

  • Master
  • Roma
  • 700 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

Chiedi il prezzo

Professori

Francesca Cattozzo
Francesca Cattozzo
Consulente Comunicazione e Marketing aziendale

Paolo Bizzarri
Paolo Bizzarri
Consulente Comunicazione e Marketing aziendale

Sergio Chiapperini
Sergio Chiapperini
Consulente Comunicazione aziendale

Stefano Peltrini
Stefano Peltrini
Consulente Comunicazione aziendale

Storia

Nata nel 2005 come consorzio tra aziende dedicate alla formazione e alla comunicazione, l'OSG, grazie alla continua interfaccia con i propri consorziati, si è specializzata nella formazione e nell'educazione di figure professionali immediatamente adatte al vero mondo del lavoro.

I vantaggi di studiare qui

La struttura del sistema delle imprese industriali e dei servizi italiani ha una caratteristica particolare e unica al mondo: è composta quasi esclusivamente da aziende medio-piccole se non addirittura microimprese.
Come si diventa qualificati per un mercato così inevitabilmente competitivo?
Ovviamente la formazione universitaria, di stampo a volte troppo teorico, non basta per imporsi all'attenzione delle aziende e sempre più studenti si orientano verso la frequentazione di un Master post laurea.

Purtroppo il mondo della formazione è pieno di corsi che non fanno altro che ripetere le lacune della formazione accademica oppure creano figure potenziali decisamente inadeguate per quelle che sono le effettive richieste di mercato.
Gli stage promessi, che dovrebbero essere il perfetto compimento del corso di studi, spesso vengono svolti presso grandi aziende dai nomi altisonanti dove magari nessuno segue gli studenti oppure al termine del quale lo studente si trova spiazzato nel momento in cui si affaccia al VERO mercato del lavoro italiano.
Le stesse aziende che poi dovrebbero EFFETTIVAMENTE ASSUMERE questi studenti si ritrovano a dover rieducare alle loro dinamiche dei nuovi assunti che, dopo una laurea e un master dal nome altisonante, pensano di non avere più molto da imparare.
Per questo è nato il Master CMS: un corso di studi funzionale e pratico dove la differenza e il nostro valore aggiunto non la fanno esclusivamente gli argomenti insegnati, ma, soprattutto, il modo in cui insegniamo agli studenti a trarne esperienza.
Il Master CMS consiste in docenti abituati a trasmettere una forma mentis aziendale, aziende partner che insieme agli studenti realizzeranno progetti VERI commissionati da VERI clienti e uno stage formativo durante il quale il partecipante porterà definitivamente a termine il percorso di
trasFORMAZIONE da studente a lavoratore.

Argomenti in cui è specializzato

Marketing, Comunicazione, Informatica e Informatica dedicata agli Studi Legali