Scuola Arte & Messaggio

Scuola Arte & Messaggio

Descrizione

La Scuola Arte & Messaggio è un Centro di formazione professionale del Comune di Milano che organizza corsi post-diploma nel settore delle comunicazioni visive. A&M ha consolidato negli anni un proprio posizionamento tra i principali centri di formazione attivi nel settore delle comunicazione delle arti visive e costituisce un significativo punto di riferimento per numerosi studi e agenzie di comunicazione orientati al reperimento di personale specializzato. I percorsi formativi proposti comprendono: grafica,illustrazione, progettazione del verde pubblico e privato, vetrinistica e visual merchandising, comunicazione d'azienda. L'approccio formativo si basa sulla dimensione progettuale e operativa , adottando uno stile ed un linguaggio professionali: dalla gestine del cliente alla stesura del brief, dall'elaborazione del "concept" alla realizzazione del progetto. Nel corso dell'esperienza formativa, ali allievi apprendono a gestire i tempi e i metodi funzionali all apianificazione dell'attività professionale, mettendo costantemente in gioco le competenze acquisite.
Arte & Messaggio è accreditato dalla Regione Lombardia per l'erogazione di servizi di formazione; al termine dei percorsi viene rilasciato un "Attestato di competenza" secondo quanto previsto dalla L.R. 19/07. Tale certificazione , tradotta nelle principali lingue europee, prevede la possibilità di una comparazione con i principali sistemi formativi in ambito europeo ai fini del riconoscimento dell'esercizio professinale nei diversi Paesi.

diventa un importante punto di riferimento di numerosi studi e agenzie di comunicazione per il reperimento di diplomati da inserire nel settore.

eccellente 9,3/10
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

Corso di Grafica
2 opinioni
Scuola Arte & Messaggio

...degli strumenti e delle competenze della professione. L’ammissione al corso è soggetta al superamento di un test di cultura generale e all’esame del curriculum vitae del candidato... Impara:: Progettazione grafica di prodotti multimediali, Utilizzo dei principali software per Mac, Computer graphic...

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 2 Anni
  • Da definire
  • Stage / Tirocinio
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

452 
IVA inc.
Progettazione di Giardini
1 opinione
Scuola Arte & Messaggio

...entro le date stabilite dalla segreteria della scuola. In caso di parità verrà prescelto il candidato con l’età inferiore. Domanda di ammissione e termini... Impara:: Storia dei giardini, Restauro di giardini, Capitolati d'appalto...

  • Corso
  • Milano
  • 2 Anni (400 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

663 
+IVA
Illustrazione Scuola Arte & Messaggio

...Agli studenti ammessi verrà valutata la competenza in lingua inglese secondo i livelli del quadro di riferimento europeo; successivamente sarà possibile... Impara:: Tecniche di illustrazione, Progettazione editoriale, Creatività nella comunicazione...

  • Corso
  • Milano
  • 18 Mesi
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

417 
+IVA

...visula merchandising, design, progettazione spazi espositivi per eventi e manifestazioni. Completano il percorso una serie di moduli a supporto dell'attività progettuale... Impara:: Arte e rappresentazione visiva, Comunicazione d’immagine, Vetrina scenografica...

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • 510 ore di lezione
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

242 
IVA inc.

Opinioni (3)

Corso di Grafica

A

01/10/2011
Il meglio In piena crisi economica, sono stato assunto in uno studio di prim'ordine. Insieme a me lavora, con un contratto a tempo indeterminato, un altro ex studente di Arte&Messaggio. Non credo ci sia altro da dire, Arte&Messaggio ha dato a me e a molti altri ragazzi un bagaglio di strumenti realmente spendibili nel mondo del lavoro, in un campo estremamente sovraffollato, dove oggi bisogna lottare con le unghie, e con i denti ...

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Corso di Grafica

E

01/09/2011
Il meglio Sono consapevole che con queste poche righe non posso far capire quanto questa scuola sia stata per me e per molti miei compagni, un luogo speciale dove arricchire e far crescere le nostre passioni ma voglio provarci, perchè credo che sia il minimo che possa fare. Definirla "scuola" è decisamente riduttivo... ho appreso molto, ho potuto valorizzare le mie passioni e sono cresciuta sia professionalmente che a livello umano....Ora lavoro da tre anni come grafica in un bisettimanale del territorio, non tutti possono permettersi di frequentare una scuola privata.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Progettazione di Giardini

L

25/03/2012
Il meglio Corso molto interessante e in grado di formare personale in grado di non avere poi problemi in campo lavorativo. Docenti molto preparati .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Storia

Varato nel 1977 dall'Amministrazione comunale come Istituto Superiore di Comunicazione Visiva presso il Castello Sforzesco, annovera tra i fondatori Bruno Munari.
Nel 1994 il Comune di Milano sviluppa un nuovo progetto didattico orientato alla valorizzazione della precedente esperienza attraverso un aggiornamento dei contenuti e della strumentazione. Dal 1999 A&M si trasferisce nell'attuale sedi in via Giusti 42, progressivamente adeguata con spazi appositamente attrezzati: laboratori informatici, e multimediali, biblioteca, laboratori per l'allestimento vetrinistico e visual merchandising, sala posa, ecc.

I vantaggi di studiare qui

L'approccio formativo si basa sulla dimensione progettuale e operativa , adottando uno stile ed un linguaggio professionali: dalla gestine del cliente alla stesura del brief, dall'elaborazione del "concept" alla realizzazione del progetto. Nel corso dell'esperienza formativa, ali allievi apprendono a gestire i tempi e i metodi funzionali alla pianificazione dell'attività professionale, mettendo costantemente in gioco le competenze acquisite.