Università Popolare K. Wojtyla

Università Popolare K. Wojtyla

Descrizione

L'Università Popolare vuole essere un'istituzione che, in sintonia con il risveglio dell'operosità cittadina, sollecita il rafforzamento della creatività e del sapere; condizioni indispensabili per la diffusione del benessere, della cultura in generale e per la crescita formativa per gli associati e per quanti vogliano aderire alla Fondazione.



Oggi le Università Popolari mantengono gli stessi principi ottocenteschi con le quali sono state fondate ovvero avvicinare alla cultura tutti i ceti sociali, specialmente quelli più emarginati. Nelle Università Popolari si può apprendere di tutto, dalle aree scientifiche, a quelle letterarie, a quelle psicologiche, filosofiche e artistiche. Oltre ai corsi si organizzano viaggi, gite d'istruzione, visite culturali, attività sportive e ricreative che promuovono socialità e formazione. La formazione delle persone è duplice: concerne la crescita della persona e la crescita professionale. Si vuole quindi offrire ai cittadini di tutte le età un servizio di crescita culturale svolgendo corsi relativi ai più diversi argomenti, curare l'aggiornamento di chi esercita un'attività, agevolare la formazione e la preparazione specialistica di chi intende inserirsi e qualificarsi nel mondo del lavoro.

Vuoi parlare del corso con un consulente?

Corsi consigliati

...a studenti universitari o laureati, assistenti sociali, docenti o educatori o diplomati al liceo psico-pedagogico. Quota adesione 200 € + 250 per contributo spese docenti... Impara:: Laureati; Diplomati...

  • Corso post-qualifica / post-diploma
  • Lecce
  • 3 Mesi (100 ore di lezione)
Aggiungi al comparatore
Leggi tutto

450 
IVA inc.

Professori

Giacinta Venturi
Giacinta Venturi
Laurea

Ivan Potì
Ivan Potì
Laurea

Luigi Caputo
Luigi Caputo
Laurea