3DS Max certificato Autodesk

Accademia Anja
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 144 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Le figure professionali a cui il Corso da accesso: MODELLATORE, ANIMATORE, ILLUSTRATORE DI PRODUZIONE, DESIGNER DI PRODUZIONE, CREATIVE DIRECTOR. Rivolto a: tutti, per accede al Corso, non ci sono pre-requisiti fondamentali, (non c'è bisogno ne di curriculum ne di colloqui preliminari), ed è strutturato, in modo tale da ricreare in aula una sessione completa di lavoro.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Alberto Einstein, 13, 00146, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Ottima conoscenza di base sull'utilizzo del computer con S.O. Windows.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

3d
3d max
3D Studio
3D design
3d rendering
3d studio max

Professori

Staff Anja
Staff Anja
Docenti certificati Adobe

Programma

OPERAZIONI INTRODUTTIVE IN 3DS MAX: Nozioni generali sulle finestre di visualizzazione.
• Viste ortogonali.
• Vista Prospettiva.
• Vista Cinepresa.
• Impostazione del layout delle finestre.
• Controllo delle prestazioni di visualizzazione.
• Tendina Nascondi
• Tendina Congela.
• Zoom, panoramica e rotazione delle viste.
• Uso dei metodi di navigazione standard.
• Configurare le viste.
• Caricare interfacce utente personalizzate.
• Metodi di selezione.
• Selezione per area.
• Selezione diretta.
• Selezione da un elenco.
• Selezione multipla.
• Raggruppamento.
• Impostazione unità di misura.

OPERAZIONI DI TRASFORMAZIONE IN 3DS MAX: Comandi Trasformazione.
• Seleziona e sposta, Seleziona e ruota, Seleziona e scala uniforme, Seleziona e scala non uniforme e Seleziona e schiaccia.
• Vincoli Trasformazione.
• Strumenti Trasformazione.
• Copie, istanze e riferimenti degli oggetti.
• Rifletti gli oggetti selezionati.
• Serie.
• Strumento Spaziatura.
• Comandi di modifica.
• Comandi per la gestione dei gruppi.
• Interruttori Snap.
• Snap Percentuali.

CREAZIONE DI OGGETTI SEMPLICI (PRIMITIVE): Uso del pannello Crea.
• Creazione di un oggetto.
• Primitive standard.
• Primitive avanzate.

CREAZIONE DI OGGETTI COMPOSTI: Creazione di Oggetti composti.
• Dispersione.
• Connetti.
• Unione forme.
• Booleano.
• Loft.
• Deformazione adattamento.

CREAZIONE DI FORME: Le Spline.
• Creazione di Forme.
• Forme renderizzabili.
• Uso delle forme.
• Forme come oggetti piani.
• Forme estruse e tornite.
• Forme di lofting.
• Forme come percorsi di animazione.

OPERAZIONI DI MODIFICA E MODIFICATORI: Uso del pannello Modifica: Modificatori parametrici e dipendenti dalla topologia.
• Modificatore Piega.
• Modificatore Rastrema.
• Modificatore Torsione.
• Modificatore Disturbo.
• Modificatore Allunga.
• Modificatore Inclina.
• Modificatori di spazio oggetto.
• Uso dell'elenco modificatori.
• Modifiche apportate a livello sub-oggetto.
• Modificatori a livello Spline: Modificatore Modifica Spline.
• Modificatore Tornio.
• Modificatori a livello Poligonale: Modificatore Estrudi.
• Modificatore Profilo svasatura.
• Modificatore Ottimizza.
• Modificatore a livello di Mappatura UVW.
• Modificatori FFD (Free Form Deformation)

MODELLAZIONE DI SUPERFICI: Oggetto poligonale modificabile.
• Operazioni con i sub-oggetti poligono.
• Poligono modificabile (Oggetto).
• Poligono modificabile (Vertice).
• Poligono modificabile (Bordo).
• Poligono modificabile (Faccia/Poligono/Elemento).

PRINCIPI E METODI DI ANIMAZIONE: Uso del pulsante Animazione.
• Visualizzazione e copia delle chiavi di trasformazione.

OPERAZIONI CON I CONTROLLER: Assegnazione di controller nell'Editor tracce.
• Comandi pannello Movimento.
• Pannello Movimento.
• Traiettorie.
• Tendina Parametri PRS.
• Controller di animazione.
• Vincolo Percorso.

CREAZIONE E MODIFICA DELLE LUCI: Uso delle luci.
• Luce omnidirezionale.
• Riflettore Destinazione.
• Riflettore Libero.
• Direzionale Libera.
• Direzionale Destinazione.
• Proprietà della luce.
• Parametri generali di illuminazione.

CREAZIONE E MODIFICA DELLE CINEPRESE: Caratteristiche delle cineprese.
• Cinepresa Libera.
• Cinepresa Destinazione.
• Animazione delle cineprese.

CREAZIONE E MODIFICA DEI MATERIALI: Editor materiali.
• Sfoglia materiale/mappa.
• Slot campione e nome del materiale.
• Tipo materiale.
• Tipo ombreggiatura.
• Componenti del materiale.
• Luci e ombreggiature.
• Scelta dei colori per un effetto più realistico.
• Uso delle mappe per ottimizzare il materiale.
• Assegnazione di un materiale a un oggetto.
• Coordinate di mappatura.

CREAZIONE DI FILMATI: Rendering
• Comandi e settaggi di rendering.
• Formati di salvataggio dei file.
• Ambiente.
• Finestra di dialogo Ambiente.

OPERAZIONI CON I MODIFICATORI DI ANIMAZIONE: Modificatore di animazione Skin: Modificatore Skin.
• Finestra di dialogo Carica Involucri.
• Tecniche e Strategie di Skinning.
• Modificatore di animazione Morpher: Modificatore Morpher.
• Sincronizzazione animazione facciale.
• Destinazioni di morphing di espressione.
• Procedure di morphing.

OPERAZIONI CON I MODIFICATORI UVW: Modificatori coordinate UV.
• Modificatore Svolgi UVW.
• Tendina Parametri selezione.
• Finestra di dialogo Modifica UVW.
• Barra degli strumenti della Finestra di dialogo Modifica UVW.

TECNICHE DI MODELLAZIONE AVANZATA: Superfici suddivisione: Modellazione in Low-Poly.
• Modificatore MeshSmooth.
• NURMS:(Non-Uniform Rational MeshSmooth).
• Modellazione con Modificatore Superficie.
• Modellazione con Modificatore Approssimazione scostamento.

STRUMENTI AUSILIARI STANDARD: Fittizio.
• Space warp.
• Vincola a Space Warp.
• Forze.
• Bomba particellare.
• Segui percorso.
• I generatori di campi di forza.
• Gravità.
• Space warp Deflettore.
• Space warp Deflettore universale.
• Space warp Deflettore sferico.
• Space warp FFD(parallelepipedo).
• Space warp FFD(cilindro).
• Space warp Onda.
• Space warp Ondulazione.
• Space warp Bomba.

CREAZIONE DI SISTEMI APRTICELLARI: Creazione di un emettitore di particelle.
• Uso delle collisioni interparticellari.
• Tendina Parametri di base.
• Tendina Generazione particelle.
• Tendina Tipo particella.
• Tendina Rotazione e collisione.
• Tendina Eredità movimento oggetto.
• Tendina Movimento bolla.
• Tendina Creazione particelle.
• Tendina Carica/Salva preimpostazioni.
• Sistema particellare Spruzzo.
• Sistema particellare Neve.
• Sistema particellare Super spruzzo.
• Sistema particellare Bufera.
• Sistema particellare Nube particellare.

STRUMENTI ANIMAZIONE REALISTICA E OSSATURE: Gerarchie e cinematica diretta: Comandi del pannello Gerarchia.
• Perno.
• Informazioni sulle gerarchie.
• Manipolazione delle gerarchie con la cinematica diretta.
• Strategia di collegamento.
• Collegamento e scollegamento degli oggetti.
• Visualizzazione della struttura gerarchica.
• Uso degli oggetti fittizi.
• Regolazione dei perni.
• Modifica dei collegamenti ereditari.
• Utilità Eredità collegamento (selezione).
• Comandi Collega e Scollega.
• Seleziona e collega.
• Scollega selezione.
• Ossatura: Uso degli oggetti come ossature.
• Collegamento di oggetti per la cinematica inversa.
• Terminologia IK.

UTILIZZO DI CHARACTER STUDIO : Creazione di un bipede.
• Parametri del bipede.
• Caricamento e visualizzazione di un file “Cattura Movimento”.
• Modifica della struttura del bipede in modalita’ “Figura”.
• Uso congiunto di Biped e Physique.
• Collegamento del bipede al personaggio.
• Creazione dei set di selezione.
• Adattamento ed allineamento del bipede.
• Uso dello strumento collega per unire altri oggetti.
• Creazione di un rivestimento Skin con Physique.
• Modifica degli involucri.
• Lavorare con i dati “Motion Capture”.
• Modalita’ Sequenza.
• Creazione di una Clip in Modalita’ Sequenza.
• Creazione di uno Script e modifica delle transizioni

CONTROLLER DEGLI OCCHI DI UN PERSONAGGIO : Vincoli di Animazione: Vincolo Esamina.
• Assegnare un vincolo Esamina.
• Parametri di vincolo Esamina nel pannello Movimento.

EFFETTI ATMOSFERICI E DI ILLUMINAZIONE AVANZATA : Riflettore direzionale o libero.
• Parametri proiezione.
• Effetti atmosferici e di rendering per le luci.
• Finestra di dialogo Aggiungi effetto atmosferico o effetto.

CREAZIONE DI MATERIALI AVANZATI : Tipi di materiale.
• Animazione dei materiali.
• Materiale Raytracing.
• Tendina Parametri di base raytracing.
• L'indice di rifrazione (IOR).
• Finestra di dialogo Impostazioni globali raytracer.
• Tipi di materiali composti.
• Materiale Miscela.
• Materiale Due lati.
• Materiale Multi/sub-oggetto.
• Materiale Superiore/Inferiore.
• Tipi di mappa.
• Mappe 3D.
• Mappe-composite.
• Mappa Maschera.
• Mappa Miscelatura.
• Mappa Moltiplica RGB.
• Mappe Riflessione e Rifrazione.

CREAZIONE DI MATERIALI IPER-REALISTICI E ILLUMINAZIONE AVANZATA CON MAXWELL RENDER: Materiale Maxwell Diffuse.
• Materiale Maxwell Plastic.
• Materiale Maxwell Metal.
• Materiale Maxwell Dieletric.
• Pannello Render Control.
• Pannello Render Enviroment.
• Pannello Render System.
• Creazione di un'illuminazione effetto Flash.
• Creazione di un'illuminazione ambiente Sferico.
• Creazione di un'illuminazione in Esterno.

EFFETTI DI POST-PRODUZIONE : Effetti obiettivo (Lens Effects).
• Bagliore (Glow).
• Anello.
• Raggio.
• Secondari automatici.
• Effetto di rendering movimento.
• Ambiente ed effetti ambientali.
• Finestra di dialogo Ambiente.
• Fuoco.
• Nebbia.
• Volume nebbia.
• Volume luci.

GLI APPARATI ATMOSFERICI : Oggetti strumento ausiliario Apparato atmosferico.
• Gizmo parallelepipedo.
• Gizmo cilindro.
• Gizmo sfera.

STRUMENTI DI VIDEO POST: Video Post.
• Coda Video Post.
• Filtri effetti obbiettivo.
• Effetti illumina obiettivo (Lens Effects Highlight).
• Proprietà Illumina.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il costo totale del corso è stato suddiviso in 6 rate per rendere più agibile la spesa, chiaramente senza alcun tipo di interesse. Incluso nel costo: - Chiavetta USB con il materiale didattico.- Esame e rilascio della Certificazione Autodesk in OMAGGIO.*- Libro di testo ufficiale Autodesk in inglese per la Certificazione.- Borsa porta-notebook.- Blocco.- Penna.- Dispense formative.Docenti: Autodesk Certified InstructorStage: Richieste di Stage e richieste di lavoro presenti sul forum riservato ai corsisti e sulla nostra pagina Facebook.
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Staff Anja

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