Ableton Live 9 Live Set

4CMP - For Creative Music Producer
A Milano

260 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    4 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro 4CMP - For Creative Music Producer pubblica su Emagister.it il corso in Ableton Live 9 Live Set per conoscere il software più utilizzato nelle produzioni di musica elettronica e poter intraprendere una carriera professionale di successo nel mondo della musica. È rivolto ha chi possiede già conoscenze di Ableton e ha frequentato il corso Ableton Live 8 Level 1, in particolare ai DJ/Producer o a quegli appassionati di musica elettronica che vogliono avvicinarsi al mondo dei Live Set e delle performance dal vivo tramite l’utilizzo del software di casa Ableton.

Il corso si svolge presso la sede di 4CMP e ha una durata di 10 ore lettive per un totale di 4 settimane. La presente formazione ha come obiettivo quello di preparare l'allievo all'utilizzo di Ableton Live nel Live Set e nelle produzioni Electronic Oriented. Grazie allo studio della teoria del suono, della teoria musicale, del mastering, del MIDI, del Soundesign, dei Synth, gli allievi che termineranno il corso raggiungeranno una propria consapevolezza e professionalità. Sarete in grado di utilizzare Ableton ai massimi di contare su delle solide basi con le quali intraprendere la vostra carriera con sicurezza e professionalità.

Il nostro programma è disegnato per dotare gli alunni di una conoscenza approfondita dei due controller Live per eccellenza, Akai APC40 e Novation Launchpad. Gli argomenti trattati riguarderanno il protocollo MIDI (Control Change, Note, presets) applicato ai controller, le Mappature MIDI, i DJ tools classici, il Drum Rack e Effect Rack, esempi pratici di setup hardware e cablaggi, Clip Envelopes, Unlink, phantom Clips.e instrument Rack avanzato per la performance live.

Tutti partecipanti di questo corso potranno accedere a sconti del 50% sul software e sconti sull'hardware.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Milano
Via Maniago 6, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Occorre aver frequentato il corso Ableton Live 9 Level 1 o dimostrare un'approfondita conoscenza del software

Opinioni

C

21/03/2011
Il meglio Corso impegnativo ma davvero efficace. Conoscevo un po' Ableton ma solo dopo aver fatto questo corso ne ho capito davvero le potenzialità.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza Ableton Live Per produrre
Uso dei synth
Tecnico del suono
Analog
Simpler
Impulse
Operator
Drum Rack
Effetti Audio
Effetti Midi
Effetti esterni
Controller per Live

Professori

Luca Mucci
Luca Mucci
Ableton Certified Trainer

Docente certificato Ableton Live, attualmente è laureando in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano (indirizzo di Ingegneria e Design del Suono). Pur molto giovane, collabora come Sound Designer e assistente di Mauro Abbatiello in lavori per Mediaset, Walt Disney e il produttore Max Marani (Kim Lucas e Carolina Marquez). Ha al suo attivo diverse produzioni e esecuzioni Live, specializzato in Musica Elettronica ama qualsiasi genere musicale pur non negando una certa predilezione verso la musica Tekno.

Programma

Programma degli argomenti trattati nel corso:


Durante tutto il corso verranno usati e analizzati nel dettaglio i due controller per Live per eccellenza: Akai APC40 e Novation Launchpad.

  • Il protocollo MIDI (Control Change, Note, presets) applicato ai controller: come sfruttare e programmare al meglio il proprio controller.
  • Mappature MIDI e relativo Browser: tecniche avanzate
  • DJ tools classici (Crossfader e Solo/Cue).
  • Drum Rack e Effect Rack.
  • Esempi pratici di setup hardware e cablaggi. Routing avanzato: input/output, Rewire, MIDI.
  • Clip Envelopes, Unlink, phantom Clips.
  • Instrument Rack avanzato per la performance live: strumenti multi-layer e Chain Selector. Automatizzare il Chain Selector.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Ableton è il software più utilizzato nelle produzioni di musica elettronica. Un DJ, che intende intraprendere una carriera professionale non può farne a meno. 4cmp è dotata di una struttura con un aula attrezzata e 2 studi di registrazione professionali e acusticamente perfetti, gli allievi possono contare su uno staff i professionisti tra DJ, tecnici del suono, arrangiatori e produttori, in grado di seguirli dalle prime note alla realizzazione di un progetto complesso.
Validazioni: Trainer Abilitato Ableton Live
Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Luca Mucci

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto