Accompagnamento alla Nascita - Corso Preparto

Latte & Coccole
A Roma

180 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Vivere meglio sia fisicamente che psicologicamente la gravidanza Affrontare al meglio il parto, riconoscere il travaglio, non lasciarsi prendere dalla paura Tornare a casa con serenità, sapere cosa fare col bebè.
Rivolto a: Future mamme dal 5° mese in poi.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Luigi Lodi, 74-76, 00157, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Gravidanza dal 5° mese in poi

Programma

Corso preparto per future mamme e papà, teorico e pratico, per vivere la gravidanza con serenità, naturalezza e arrivare al parto senza timori. Molto spazio di discussione e informazioni sul post-parto, allattamento, gestione quotidiana e cura del bebè.

Seguire e comprendere l’evoluzione della gravidanza e la crescita del bambino – Imparare ad ascoltare il proprio corpo – Ascoltare e gestire le emozioni – Condividere col partner – Gestire il dolore e la paura – Condividere l’esperienza con altre mamme e fare amicizia – Indispensabile anche per chi dovrà fare il taglio cesareo – Ampio spazio per il “dopo nascita”: come allattare, accudire il bebè, acquisire fiducia in sé stesse, evitare la depressione postpartum, rientro al lavoro

Se sei tra la 24° e la 32° settimana (circa), puoi venire al 1° incontro senza impegno e se ti piace ti iscrivi!

Il corso di accompagnamento alla nascita è rivolto alle future mamme e papà. Si tratta di un corso teorico e pratico, per vivere la gravidanza con serenità, naturalezza e arrivare al parto senza timori. Grande spazio di discussione e informazioni sul post-parto, allattamento e cura del bebè.

Il corso vi aiuta inoltre a:
Seguire e comprendere l’evoluzione della gravidanza e la crescita del bambino – Imparare ad ascoltare il proprio corpo – Ascoltare e gestire le emozioni – Condividere col partner – Gestire il dolore e la paura – Condividere l’esperienza con altre mamme e fare amicizia – Indispensabile anche per chi dovrà fare il taglio cesareo – Acquisire fiducia in sé stesse – Evitare la depressione postpartum.
La parte di lavoro sul corpo prevede esercizi semplici che possono essere ripetuti a casa da tutti: tecniche di rilassamento, visualizzazione, respirazione ed esercizi per alleviare i fastidi tipici dovuti al pancione che cresce, per mettersi in connessione col bambino, prepararsi al parto, gestire il travaglio e il dolore, lavorare con le contrazioni per aiutare il bambino a nascere, vivere attivamente in prima persona il parto.
I papà sono i benvenuti e parte attiva in ogni incontro.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto