Acconciatura

Victory Srl
A Vicenza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Vicenza
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad imparare tutto sull'acconciatura.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vicenza
Via Leoncavallo n. 91/A, 36100, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I requisiti di accesso sono il possesso della licenza media, la minore età e l’assenza di precedente qualifica.

Programma


Il percorso è di durata biennale e conduce al conseguimento della qualifica di Operatore del Benessere: Acconciatore, che consente l’impiego in qualità di dipendente qualificato.

Le lezioni si svolgono prevalentemente la mattina, secondo l’orario che viene determinato nel corso delle attività preparatorie annuali e che prevede una media settimanale di 32 ore. L’orario di inizio sarà stabilito non prima delle 7.50 e di fine non successivamente alle 14.00, potrà essere prevista o meno la frequenza il sabato mattina e sarà probabile una lezione pomeridiana nella fascia oraria tra le 13.00 e le 18.00.

Le materie di insegnamento sono:

laboratorio; tecnica professionale; italiano; informatica; scienze; chimica; inglese; normativa del settore; sicurezza sul lavoro; matematica; organizzazione aziendale (salvo lievi variazioni disposte dalla regione Veneto per l’anno 2009-10); le ore di laboratorio e tecnica professionale sono circa la metà delle ore totali.

E’ prevista, dalla classe seconda, attività di stage per tutti gli allievi, che verranno inseriti in un salone di acconciatura per un numero di ore annuali e saranno seguiti in questa esperienza da tutor scolastico e aziendale sotto il monitoraggio della scuola e della Regione Veneto.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto