Addetto al Primo Soccorso per Aziende del Gruppo “B” e “C”

Engim Piemonte - Sede Regionale
A Torino

29 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Torino
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A formare e informare gli addetti al pronto soccorso aziendale trasferendo ai partecipanti le opportune conoscenze di natura tecnica e le abilità di natura pratica. Il corso si avvarrà di un approccio pratico, che enfatizza le procedure organizzative per fornire un adeguato primo soccorso ai lavoratori feriti o colti da malessere, così come prescritto dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Verranno descritte le più semplici manovre che il primo soccorritore, in attesa del personale sanitario, dovrà compiere nelle situazioni di emergenza.
Rivolto a: lavoratori (e datori di lavoro assimilabili) di impresa/ente di dimensione piccola o micro impresa localizzata inprovincia di Torino e con un costo di 43€ a carico dell' impresa/ente di dimensione media (ridotta a 29€ qualora il destinatario sia un lavoratore svantaggiato ai sensi della direttiva occupati 2008-2010). Il prezzo indicato è da intendersi a carico dell'azienda, esclusa la quota a carico della Provicia di Torino. Oltre alla messa in regola dell'azienda, garantisce le conoscenze necessarie per mantenere un elevato standard di qualità sulla sicurezza relativa alle azioni di primo soccorso.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Torrazza Piemonte, 12, 10127, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Le piccole e medie imprese localizzate in provincia di Torino e piccoli comuni della provincia che potranno aggiornare, qualificare o riqualificare i propri addetti attraverso la partecipazione al corso.

Opinioni

L

24/03/2011
Il meglio Il corso è molto interessante per i contenuti affrontati. Ritengo sia troppo breve la durata per tutti gli argomenti ancora da approfondire.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Si tratta di un corso di formazione continua ad iniziativa aziendale rivolto agli Addetti al primo soccorso dei luoghi di lavoro per aziende dei GRUPPI B e C prevede 12 ore di formazione piu' 1 ora di esame cosi' suddivise:

MODULO A (4 ORE)

  • Allertare il sistema di soccorso
  • Riconoscere un'emergenza sanitaria

MODULO B (4 ORE)

  • Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro
  • Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro

MODULO C (4 ORE)

  • Acquisire capacita' di intervento pratico
  • VERIFICA FINALE (1 ORA): Test a domande chiuse di verifica delle conoscenze.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il corso è necessario per adempiere alle richieste normative dettate dal DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2008 , n. 81 in materia di formazione del personale nominato addetto al primo soccorso. In particolare questo corso si occupa delle aziende appartenenti al gruppo "B" o "C".
Stage: Non è previsto periodo di stage
Alunni per classe: 16
Persona di contatto: Antonella Giraudo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto