Aggiornamento Antincendio Rischio Basso

Construction Business School
Online

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 4 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è strutturato per fornire l'aggiornamento ai lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a basso rischio.
Rivolto a: Lavoratori designati al servizio antincendio. 1-RISPARMIO DI TEMPO: Potrai seguire il corso dal tuo ufficio o da casa 2-RISPARMIO ECONOMICO:Meno costosi rispetto ai corsi in aula inoltre, non dovendoti spostare e non sottraendo tempo alla tua attività professionale. 3-TEMPI BREVI PER IL RILASCIO ATTESTATO: Accelerando la conclusione del corso potrai ottenere subito il rilascio dell'attestato.

Informazione importanti

Documenti

Domande più frequenti

· Requisiti

essere addetti al servizio antincendio

Programma

FINALITA’,OBIETTIVI E PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso è strutturato per fornire l'aggiornamento ai lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a basso rischio. Si intendono a rischio di incendio basso i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità e le condizioni locali e di esercizio offrono scarse possibilità di sviluppo di principi di incendio ed in cui, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata.


Con il “Corso On-Line Antincendio 4 ore” l’azienda può effettuare la formazione di tutti gli addetti, nei tempi più congeniali, senza le perdite di perditempo ed i costi che la formazione in aula comporta.

Il datore di lavoro e i dirigenti, secondo le attribuzioni e competenze ad essi conferite, devono designare preventivamente i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza.

Come dettato dal d.lgs.81/08 i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico; in attesa dell’emanazione delle disposizioni specifiche, continuano a trovare applicazione le disposizioni di cui al Decreto del Ministro dell’interno in data 10 marzo 1998, pubblicato nel S.O. alla G.U. n. 81 del 7 aprile 1998, attuativo dell’articolo 13 del Decreto Legislativo 19 settembre 1994, n. 626.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: LE 4 ORE IN FAD SI SVOLGERANNO COMODAMENTE A CASA VOSTRA TRAMITE ACCESSO ONLINE I Corsi online con il Sistema della Formazione a Distanza, riconosciuta ed applicata a livello nazionale ed europeo, sono validi a tutti gli effetti di legge su tutto il territorio nazionale.
Stage: NON PREVISTO
Persona di contatto: ING. ELISA FERRO'

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto