Aggiornamento antincendio - rischio Basso

Formall
A Prato

70 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Prato
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso risponde all'obbligo di aggiornamento periodico per i corsi antincendio introdotto dal D.Lgs. 81/2008. I contenuti e la durata del corso sono conformi a quanto disposto dalla lettera circolare del Ministero degli Interni – Dipartimento dei Vigili del Fuoco del 23 febbraio 2011. Il corso intende aggiornare e implementare le competenze tecniche degli addetti per una corretta gestione delle situazioni di emergenza nonché i principi di base della prevenzione incendi e delle azioni da attuare in presenza di un incendio. Corso di aggiornamento per responsabile e addetti alla squadra di prevenzioni incendi, lotta antincendio, evacuazione dei luoghi di lavoro e gestione delle emergenze per aziende appartenenti al Rischio Basso (D. Lgs. 81/08 e D.M. 10/03/1998).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Prato
Via Galcianese n. 93/12, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo intende aggiornare e implementare le competenze tecniche degli addetti per una corretta gestione delle situazioni di emergenza nonchè i principi di base della prevenzione incendi e delle azioni da attuare in presenza di un incendio.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto agli addetti alla squadra di emergenza antincendio in aziende classificate a rischio BASSO asi sensi del D.M. 10/03/98, che abbiano già frequentato il corso iniziale.

· Requisiti

Il corso è rivolto ai lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio che avendo svolto già il corso base (della durata proporzionata all'entità del rischio definita dal D.M. 10/03/1998 e dal D.Lgs 151/2011) devono svolgere gli aggiornamenti successivi la cui scadenza varia a seconda della Provincia di appartenenza. Prato :aggiornamento ogni 5 anni della durata di 2 ore (2ore). Pistoia:aggiornamento ogni 2 anni. Altre Province : aggiornamento ogni 3 anni.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le nostre qualità sono competenza, puntualità e qualità del servizio. Trattiamo il nostro cliente come se fosse il nostro unico cliente. Troverete a vostra disposizione operatori cordiali e preparati che vi daranno tutte le informazioni che vorrete in merito al nostro catalogo della formazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la vostra richiesta il nostro staff provvederà nel minor tempo possibile a contattarvi tramite mail o telefonicamente!

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Antincendio
Prevenzione incendi
Procedure in caso di incendio
Spegnimento di un incendio

Professori

 GEOM. ANDREA MACCHIAVELLI
GEOM. ANDREA MACCHIAVELLI
DIPLOMA DI MATURITA' - GEOMETRA

ING. ANDREA CHIATTI
ING. ANDREA CHIATTI
LAUREA IN INGEGNERIA

ING.IR ANNA SINICO
ING.IR ANNA SINICO
LAUREA IN INGEGNERIA DELL’AMBIENTE E DELLE RISORSE

Programma

Esercitazioni pratiche:

  • presa visione del registro della sicurezza antincendio e chiarimento sugli estintori portatili;
  • esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspo e idranti.
Il corso è rivolto agli addetti alla squadra di emergenza antincendio in aziende classificate a rischio d'incendio BASSO ai sensi del D.M. 10/03/98, che abbiano già frequentato il corso iniziale.
E’ prevista la simulazione di un incendio con prova pratica di spegnimento.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

I nostri docenti sono professionisti altamente qualificati  con pluriennale esperienza nella formazione aziendale e in continuo aggiornamento per poter garantire la massima professionalità e qualità didattica.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto