Aggiornamento antincendio - rischio Basso

Formall
A Prato

70 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Prato
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso risponde all'obbligo di aggiornamento periodico per i corsi antincendio introdotto dal D.Lgs. 81/2008. I contenuti e la durata del corso sono conformi a quanto disposto dalla lettera circolare del Ministero degli Interni – Dipartimento dei Vigili del Fuoco del 23 febbraio 2011. Il corso intende aggiornare e implementare le competenze tecniche degli addetti per una corretta gestione delle situazioni di emergenza nonché i principi di base della prevenzione incendi e delle azioni da attuare in presenza di un incendio. Corso di aggiornamento per responsabile e addetti alla squadra di prevenzioni incendi, lotta antincendio, evacuazione dei luoghi di lavoro e gestione delle emergenze per aziende appartenenti al Rischio Basso (D. Lgs. 81/08 e D.M. 10/03/1998).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Prato
Via Galcianese n. 93/12, 59100, Prato, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo intende aggiornare e implementare le competenze tecniche degli addetti per una corretta gestione delle situazioni di emergenza nonchè i principi di base della prevenzione incendi e delle azioni da attuare in presenza di un incendio.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto agli addetti alla squadra di emergenza antincendio in aziende classificate a rischio BASSO asi sensi del D.M. 10/03/98, che abbiano già frequentato il corso iniziale.

· Requisiti

Il corso è rivolto ai lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio che avendo svolto già il corso base (della durata proporzionata all'entità del rischio definita dal D.M. 10/03/1998 e dal D.Lgs 151/2011) devono svolgere gli aggiornamenti successivi la cui scadenza varia a seconda della Provincia di appartenenza. Prato :aggiornamento ogni 5 anni della durata di 2 ore (2ore). Pistoia:aggiornamento ogni 2 anni. Altre Province : aggiornamento ogni 3 anni.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Le nostre qualità sono competenza, puntualità e qualità del servizio. Trattiamo il nostro cliente come se fosse il nostro unico cliente. Troverete a vostra disposizione operatori cordiali e preparati che vi daranno tutte le informazioni che vorrete in merito al nostro catalogo della formazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver ricevuto la vostra richiesta il nostro staff provvederà nel minor tempo possibile a contattarvi tramite mail o telefonicamente!

Cosa impari in questo corso?

Antincendio
Prevenzione incendi
Procedure in caso di incendio
Spegnimento di un incendio

Professori

 GEOM. ANDREA MACCHIAVELLI
GEOM. ANDREA MACCHIAVELLI
DIPLOMA DI MATURITA' - GEOMETRA

ING. ANDREA CHIATTI
ING. ANDREA CHIATTI
LAUREA IN INGEGNERIA

ING.IR ANNA SINICO
ING.IR ANNA SINICO
LAUREA IN INGEGNERIA DELL’AMBIENTE E DELLE RISORSE

Programma

Esercitazioni pratiche:

  • presa visione del registro della sicurezza antincendio e chiarimento sugli estintori portatili;
  • esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspo e idranti.
Il corso è rivolto agli addetti alla squadra di emergenza antincendio in aziende classificate a rischio d'incendio BASSO ai sensi del D.M. 10/03/98, che abbiano già frequentato il corso iniziale.
E’ prevista la simulazione di un incendio con prova pratica di spegnimento.

Ulteriori informazioni

I nostri docenti sono professionisti altamente qualificati  con pluriennale esperienza nella formazione aziendale e in continuo aggiornamento per poter garantire la massima professionalità e qualità didattica.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto