Aggiornamento per addetti al Primo Soccorso di aziende del gruppo B e C

Studio Ares
A Bergamo

110 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Bergamo
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di migliorare le competenze pratiche per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di primo soccorso in un ruolo di "attesa attiva" dei soccorsi specializzati, limitandosi ad evitare l'aggravarsi dei danni.
Rivolto a: Addetti al Pronto Soccorso di aziende appartenenti al gruppo B e C, che hanno già ricevuto la formazione di base (Art.1 D. 388/2003).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Baertsch, 4, 24124, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere in possesso della formazione di base.

Cosa impari in questo corso?

Primo soccorso
Sicurezza sul lavoro

Professori

Marco Pansera
Marco Pansera
Dott.

Programma

CALENDARIO:

gio 13/02/2014 (14.00-18.00)

PROGRAMMA:

I contenuti del percorso formativo saranno tesi a far acquisire capacità di intervento pratico e riguarderanno: 1) le principali tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.; 2) le principali tecniche di primo soccorso nelle sindromi celebrali acute; 3) principali tecniche di primo soccorso della sindrome respiratoria acuta; 4) le principali tecniche di rianimazione cardiopolmonare; 5) le principali tecniche di tamponamento emorragico; 6) le principali tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato 7) tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

DOCENTI:
Il team dei docenti di Studio Ares S.r.l. è composto da tecnici specializzati, medici del lavoro, giuristi, tecnici ASL, esperti di comunicazione e nelle materie specifiche, che svolgono attività di consulenza e di formazione da almeno cinque anni.

METODOLOGIE DIDATTICHE E DI INSEGNAMENTO:
Le metodologie didattiche utilizzate in aula spaziano dalla lezione frontale, alla presentazione e analisi di casi aziendali, dalle più classiche esercitazioni teoriche alle simulazioni e ai role-playing per stimolare la presenza attiva dei corsisti.

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE:
L'ultima parte della lezione sarà dedicata alla compilazione di un questionario di valutazione del corso da parte dei corsisti.

ATTESTATO:
A seguito del monte ore minimo di frequenza al corso, del regolare pagamento e del superamento della prova finale di apprendimento verrà rilasciato ad ogni discente l'attestato di frequenza. Tale attestato verrà spedito all'azienda titolare della fatturazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto