Corso accreditato EFEI

AGGIORNAMENTO PER IL PERSONALE (TUTTI I SETTORI DI RISCHIO - ONLINE

Centro Free Formation
Online

90 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 6 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso online offerto dal Centro Free Formazione e pubblicato su emagister.it avrà come oggetto l’aggiornamento quinquennale, obbligatorio ai sensi della legge, secondo le direttive riportate nell’accordo Stato – Regioni del 2011. Il corso di formazione è obbligatorio per tutti i lavoratori presenti in azienda che siano stati già formati sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

La modalità del corso è online e avverrà attraverso la piattaforma e-learning del Centro Free Formation. Al momento dell’iscrizione verranno fornite le credenziali di accesso in modo che i corsisti possano consultare il materiale didattico ed iscriversi al test di verifica finale. Una volta completato il corso di aggiornamento verrà rilasciato un attestato di frequenza dall’EFEI - Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione.

L’aggiornamento si propone di ripassare ed aggiungere contenuti alla formazione sulla tutela sicurezza del lavoro dopo l’Accordo Stato – Regioni 2011. Dapprima, si prenderanno in esame il ruolo dei soggetti della sicurezza aziendale e le loro responsabilità civili e penali, per poi passare alle nuove normative di sicurezza e salute sul lavoro nonché alla nuova organizzazione della prevenzione e protezione nel D.Lgs. 81/2008.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire ai partecipanti una formazione sulle significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti su temi giuridico-normativi, rischi cui i lavoratori sono esposti, organizzazione e gestione della sicurezza in azienda e fonti di rischio e misure di prevenzione.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori nell'ambito del sistema di sicurezza aziendale preposti e dirigenti che hanno già ottenuto una formazione di base e devono aggiornarsi.

· Requisiti

Corso di aggiornamento per l'informazione e la formazione obbligatoria per legge per tutti i lavoratori presenti in azienda già formati ai sensi dell’art. 37 comma 7 del D.Lgs 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per accedere alla piattaforma del corso: http://centrofreeformation.in-fad.net/mat_didattico.php?read&id=10006&name=AGGIORNAMENTO%20PER%20IL%20PERSONALE%20(TUTTI%20I%20SETTORI%20DI%20RISCHIO)&categoria=ATTESTATO%20-%20AGGIORNAMENTO?uid=d3a76be977bf0fb83c8e50b1d434b9d0 Per lo svolgimento del corso on-line bisogna effettuare la registrazione che non obbliga nessun acquisto. Una volta creato l'account selezionate il corso e studiate il materiale didattico on line e, quando vi sentite preparati accedete ai test di valutazione. In caso di esito negativo ai test non si paga nulla, in caso di esito positivo potrete selezionare la modalità di pagamento che preferite. Alla conclusione del corso verrà consegnato un attestato dell’avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale. Titolo riconosciuto: Attestato EFEI/ENBLI - ENTE PARITETICO BILATERALE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE

· Validità dell'attestato

Alla conclusione del corso verrà consegnato un attestato dell’avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale.

Cosa impari in questo corso?

Ruolo dei soggetti della sicurezza aziendale
Responsabilità civili e penali dei soggetti della sicurezza aziendale
Tutela della sicurezza sul lavoro
Norme di sicurezza e salute sul lavoro
Organizzazione della prevenzione e protezione aziendale
Misure di prevenzione contro i principali rischi sul lavoro
Prevenzione incidenti e infortuni
Dispositivi di protezione individuale
Segnaletica di sicurezza
Gestione della sicurezza sul lavoro
Aspetti giuridici e normativi della sicurezza
Accordi stato - regioni 2011
Applicazione piano di emergenza

Professori

*** ***
*** ***
***

Programma

·

MODULO 1

EvoluEvoluzione della normativa in materia di sicurezza del lavoro;

· Informazione e Formazione dei Lavoratori;

· Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) - Dati Tecnici;

· Il Piano di Emergenza;

· La Segnaletica di Sicurezza.



Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci








Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto