Allena la tua Autostima

Load Trainers & Coaches
A Lecce

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Lecce
  • 2 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: L’incontro è dedicato a quanti desiderano conoscere e conquistare i metodi e le tecniche per aumentare la propria autostima e vivere la vita che vuoi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecce
Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito richiesto

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Cristina Bari
Cristina Bari
Sociologa, formatore

specializzata in gestione delle risorse umane e formatore, si è laureata a Roma e ha frequentato molti corsi per specializzarsi in gestione degli stati d’animo. E’ trainer insieme a Dario Perlangeli del corso “sviluppo delle competenze personali” che in 5 anni ha migliorato la vita di oltre 2000 persone. Studia e ricerca nuove tecniche rivolte al benessere e al miglioramento della qualità della vita.

Programma

Dai colore alla tua fotografia interiore e vivi la vita che vuoi

L’ “immagine di se stessi” cioè il concetto mentale e spirituale o il ritratto che un individuo si è fatto di se stesso costituisce la vera chiave della personalità e del comportamento. Conoscere ed evolvere la propria immagine può significare mutare il fallimento in successo, l’odio in amore, l’amarezza in felicità. Allenare la propria autostima può, di conseguenza, salvare un rapporto in pericolo, una carriera in difficoltà, migliorare la relazione genitori-figli, risolvere i problemi con efficacia e vivere la propria vita con più serenità. Anche se non ce ne rendiamo conto ognuno di noi porta con se una fotografia, un ritratto mentale di se stesso, che può risultare vago e mal definito al nostro sguardo cosciente e in effetti può non essere riconoscibile consciamente.

La vita di ognuno di noi è diretta da questa immagine, è il “che genere di persona sono”, il risultato di ciò che crediamo di noi stessi. La maggior parte di queste immagini sorge inconsciamente dalle nostre passate esperienze, dai successi e dai fallimenti, dalle umiliazioni e dai trionfi, dal modo in cui gli altri hanno reagito nei nostri confronti, specialmente nella prima infanzia. Da tutto ciò noi costruiamo mentalmente un “io”. L’autostima è una chiave d’oro per vivere una vita migliore in quanto:

  • Le vostre azioni, i vostri sentimenti, il vostro comportamento e anche le vostre capacità derivano da tale immagine, voi agite come il genere di persona che credete di essere.
  • Si può migliorare/cambiare l’immagine dell’io e non si è mai né troppo vecchi né troppo giovani per farlo, iniziando di conseguenza a vivere una nuova vita.
  • L’incontro è dedicato a quanti desiderano conoscere e conquistare i metodi e le tecniche per aumentare la propria autostima e vivere la vita che vuoi.

    Relatore: Cristina Bari, sociologa, formatore, personal coach

    Il numero di posti è limitato, è gradita la prenotazione.