Allplan 2011 Pillole di Elementi Modulari

4A BIM Service
A Pomezia

75 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pomezia
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Allplan 2011 Pillole di Elementi Modulari, vuole essere un'opportunità che il Competence Center Nemetschek "4A BIM Service" offre, ai professionisti del settore Edile, Architettonoco, di uniformarsi allo standard della Progettazione integrata BIM, ed approfondire la conoscenza di strumenti specifici di Allplan 2011 e degli elemnti Facciate e Ringhiere. Un'ottima opportunità che richiede un'investimento più in curiosità e voglia di innovazione che economico .
Rivolto a: Geometri e Ingegneri, Architetti e più in generale tutti i professionisti del settore Edile, dell'interior design e della progettazione Architettonica. Studenti delle facoltà di Ingegneria Edile , Architettura (Triennale e Specialistica).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pomezia
via della Maggiona 3, 00040, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze basilari dell'oggetto architettonico e delle sue componenti, sufficiente conoscenza dell'interfaccia utente e dei comandi di creazione base di allplan 2011... voglia di divertirsi. Non è richiesta nessuna conoscenza specifica su altri software.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Luca Taccalozzi
Luca Taccalozzi
Architetto

Marco Rapone
Marco Rapone
Architetto

Programma

Il corso Allplan 2011 Pillole di Elementi Modulari è un corso di approfondimento della durata di 8 ore, dedicato al professionista del settore architettonico ed ingegneristico, che intende potenziare ed affinare le tecniche di modellazione del Building Information Modeling attraverso l'uso di Allplan 2011, approfondendo nello specifico i comandi, il flusso di lavoro ed i trucchi degli elementi modulari quali Facciate e Ringhiere.Studiandone le nuove potenzialità offerte dalla versione 2011 ed apprendendone un utilizzo anche "non convenzionale". In tal modo, oltre ad ottimizzare il lavoro, si potrà esprimere tutto il potenziale creativo generandolo secondo la logica costruttiva.

Macro-aree del corso:

  • Impostazioni layout oggetto;
  • Impostazioni di suddivisione;
  • Le matrici di elemnti spaziali;
  • Creazione elementi Facciate (Parete, Superfici);
  • Componenti Facciate (diritto, cerchio, polilinea, spline);
  • Funzioni di modifica (curve, punti path, quote);
  • Creazione elemento Ringhiera;
  • Proprietà elemento Ringhiera (stile Ringhiera);
  • Impostazioni elemento Ringhiera;
  • Modifica elemento Ringhiera (settori e montanti);
  • Definizione stile di suddivisione di un settore (divisione, distanza, inizio offset, fine offset, suddivisione per segmento, chiusura settore);
  • Utilizzo non convenzionale degli elemnti modulari;
  • Novità del BIC Elementi Modulari.

Un'ottima opportunità che richiede un'investimento più in curiosità e voglia di innovazione che economico ...

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

La divulgazione di tali metodi di lavoro e tecnologie nel territorio locale risulta normalmente lenta, in quanto è diffusa la propensione a considerare esclusivo per pochi il loro utilizzo. Le esperienze di ogni singola azienda sono gelosamente custodite e mai divulgate, in quanto vanno a costituirne il principale elemento di forza. 4A BIM Service crede al contrario, al muto scambio di esperienze e fa di questo il suo reale punto di forza, pur godendo dei vantaggi cha tali tecnologie comportano, non punta l’attenzione sul mezzo ma sull’obbiettivo primario di crescita.


Stage:

Possibilità di stage presso la 4A BIM Service, dove si potrà mettere in pratica le conoscenze e le competenze acquisite durante il corso e confrontarsi con esempi reali della logica BIM.


Validazioni: info@quattroa.net
Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Arch.Luca Taccalozzi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto