"AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO" L. 220/2012

MCQS SAFOR - Scuola di Alta Formazione Aziendale
A Palermo

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Palermo
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso si pone l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di raggiungere risultati di eccellenza in ambito aziendale, fornendo loro la conoscenza teorica e l'esperienza pratica per potersi inserire immediatamente in quelle aziende che hanno deciso di combattere la crisi attraverso un percorso di crescita, che comporta investimenti nella Qualità e nella riqualificazione del personale.
Attraverso lezioni teoriche, esercitazioni mirate e confronti in aula, i partecipanti acquisiranno le conoscenze relative a:
- Il condominio (nascita e natura giuridica, ambito normativo, norme inderogabili, regolamento assembleare, parti comuni);
- L’amministratore (nomina, retribuzione, revoca, soggetto fiscale, compiti, esecuzione delibere riscossioni, responsabilità;
- Adeguamento impianti (sicurezza sul lavoro, ristrutturazioni, legge su cantieri temporanei e mobili, leggi speciali).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
Via Antonio Pacinotti 19, 90145, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Corso è a numero chiuso e riservato ai possessori di diploma istruzione secondaria superiore o laurea triennale/magistrale. È previsto uno screening delle candidature e un colloquio motivazionale. Per candidarsi, inviare curriculum vitae in formato europeo a: iscrizionisafor@mcqs.it Per maggiori informazioni sui contenuti e sulle modalità d'iscrizione è possibile contattare la Segreteria MCQS SAFOR chiamando il numero +39 091 507 85 73.

Cosa impari in questo corso?

Condominio
Amministratore condomini

Professori

Alberto Greco
Alberto Greco
Direttore di filiale MCQS Consulting

35 anni, consulente e imprenditore. A 28 anni entra in MCQS come responsabile Area Telemarketing, quindi direttore amministrativo, successivamente direttore di filiale e vice direttore generale, ruolo che ricopre tutt'ora.

Alessia Mezzatesta
Alessia Mezzatesta
Docenta qualificata MCQS SAFOR

32 anni, avvocato specialista in contenzioso condominiale e diritto di famiglia. Dal 2012 collabora con MCQS.

Anna La Mattina
Anna La Mattina
Responsabile Tecnico CQS Italia

24 anni, Tecnico della Prevenzione nell'Ambiente nei luoghi di lavoro. RSPP dal 2011, consulente in materia di valutazione e gestione dei rischi professionali. Dal 2012 è responsabile di area presso l'Organismo di certificazione CQS Italia.

Daniela Gemmellaro
Daniela Gemmellaro
Direttore di Progetto MCQS Consulting

30 anni, Consulente di Direzione Aziendale. Tecnico certificatore per il risparmio energetico e coordinatore per la sicurezza come libero professionista. Dal 2012 è Direttore di Progetto in MCQS.

Girolamo Interrante
Girolamo Interrante
Lead Auditor CQS Italia

38 anni, consulente aziendale e revisore ambientale CEPAS. Esperto di progettazione e formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, dal 2010 svolge il ruolo di auditor per CQS Italia.

Programma

- Il condominio (nascita e natura giuridica, ambito normativo, norme inderogabili, regolamento assembleare, parti comuni, uso singolo, beni utilizzabili, disposizioni dell’amministratore)- L’assemblea condominiale (la convocazione, la delega, maggioranze, millesimi, prima e seconda convocazione, validità, il presidente, verbale, svolgimento, maggioranze, delibere, limiti, impugnazioni)
- L’amministratore (nomina, retribuzione, revoca, soggetto fiscale, compiti, esecuzione delibere, riscossioni, responsabilità civili e penali, rappresentanza attiva e passiva)- Il bilancio condominiale (bilancio preventivo e consuntivo, libro cassa, rendiconto)- Ripartizione spese (criteri, manutenzione ordinaria e straordinaria, lastrici solari, terrazze a livello, beni comuni)- I documenti dell’amministratore
- Imposte e tasse nel condominio (adempimenti per leggi finanziarie, mod. F 24, mod. 770, iva sulle competenze, portierato)- Adeguamento impianti (sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, ristrutturazioni, legge su cantieri temporanei e mobili, altre leggi speciali)- Riepilogo finale- Esercitazioni finali- Prova d’esame finale, presentazione esiti, consegna attestati

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto