Anima la Festa

Arte in Gioco
A Reggio Emilia

95 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Reggio emilia
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornisce le basi per iniziare a lavorare nell'ambito dell'animazione specifica delle Feste di Compleanno, attività sempre più richiesta e che richiede competenze sempre più specifiche.
Rivolto a: Il corso è rivolto a giovani ed adulti appassionati di bimbi che desiderino acquisire le basi di una professione sempre più richiesta e che siano intenzionati a sviluppare una seria e continuativa collaborazione con Arte in Gioco, presso Feste di Compleanno di propri clienti.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Papa Giovanni XXIII, 42123, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Maggiore età ed entusiasmo.

Professori

Maria Estella Coli
Maria Estella Coli
Dott.ssa

Presidente Arte in Gioco e Formatrice specializzata in tecniche di animazione.

Maria Grazia Schembri
Maria Grazia Schembri
Dott.ssa

Si occupa di psicologia del benessere, mediazione dei conflitti, consulenze e formazione in ambito scolastico e sportivo.

Programma

Chi è l' Animatore: costruzione dell’identità e del ruolo dell’Animatore per feste di Compleanno.
Cos'è un Compleanno: analisi del contesto, studio della relazione Animatore/cliente, Animatore/Bambini e relazione con l' equipe Arte in Gioco.
Tecniche di animazione Come stendere una scaletta di animazione. Struttura organizzativa di una festa: giochi di inizio/accoglienza/conoscenza. Giochi per il cluou della festa. Come gestire il “gran finale” con giochi di rilassamento, giochi di chiusura e saluti.
Vademecum dell' Animatore: dieci buone regole e tanti consigli pratici da tenere sempre presenti. Elementi di edutainment, educare attraverso l’intrattenimento.
Il Kit dell Animatore: quali materiali occorrono per creare giochi coinvolgenti per ogni fascia d'età , come costruire il proprio personaggio: abbigliamento, trucco, presenza scenica,

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Maria Estella Coli