Animazioni con Flash a Potenza

Studiodomino
A Potenza

460 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Potenza
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nella realizzazione di un sito web si ha sempre più l'esigenza di ottenere un forte impatto grafico mediante l'arricchimento multimediale con suoni ed animazioni. Flash è una applicazione ormai affermata nell'ambito professionale dello sviluppo web che consente la creazione di filmati multimediali ed interattivi implementati sotto forma di: semplici animazioni, presentazioni animate, banner.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Potenza
Via del Gallitello, 221, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base di Windows.

Programma

Nella realizzazione di un sito web si ha sempre più l'esigenza di ottenere un forte impatto grafico mediante l'arricchimento multimediale con suoni ed animazioni. Flash è una applicazione ormai affermata nell'ambito professionale dello sviluppo web che consente la creazione di filmati multimediali ed interattivi implementati sotto forma di: semplici animazioni, presentazioni animate, banner evoluti fino ad arrivare alla creazione di pagine web o siti completi.
Il corso è mirato all'uso pratico dell'applicazione con continue esercitazioni associate ai concetti teorici introdotti. Il corso parte dalla conoscenza dell'ambiente di lavoro (stage, timeline, panneli di controllo), tratta la creazione di semplici e complesse animazioni con l'uso delle Tweening Animation sino ad arrivare allo studio delle principali azioni che consentono l'interattività del filmato con i navigatori. Durante tutto il corso sarà poi esaminato il rapporto tra funzionalità ed estetica di un sito - Differenze tra grafici bitmap e vettoriali - Creazione e impostazione di un filmato. Il Flash Player - Primi approcci con l'ambiente di sviluppo: stage, timeline, frame e sequenze animate - Strumenti di disegno base ed avanzati, uso dei layer e dei principali pannelli - Importazione di bitmap - Creazione di scene. Controllo ed esplorazione di filmati - Studio di simboli grafici, movieclip, proprietà simboli, uso della libreria - Creazione di animazioni interpolate con il tweening di movimento e forme (Motion Tweening e Shape Tweening), uso dei gruppi e dei path - Creazioni di animazioni con uso combinato di maschere, linee guida e suggerimenti forme - Creazioni di bottoni, bottoni combinati con clip e filmati - Le principali azioni. Basi di animazioni interattive. Il linguaggio Action Script - Inserimento di suoni - Esportazione di un filmato ed implementazione in una pagina web - Ottimizzazione di un filmato ed uso di animazioni di preloading


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto