Archicad

Fucina di Formazione
A Brescia

550 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Brescia
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Apprendi le tecniche di progettazione architettonica evoluta con Archicad. Disegno tecnico tridimensionale parametrico, messa in tavola e tecniche di rendering base.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Brescia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Archicad
Architettura 3d

Professori

Staff Docenti Fucina di Formazione
Staff Docenti Fucina di Formazione
Docenti con esperienza e comprovata professionalità

Programma

Il corso Archicad è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla progettazione architettonica.

Grazie ad una vasta gamma di librerie di componenti parametrici è possibile realizzare modelli tridimensionali complessi con annesse viste assonometriche, prospettiche e sezioni, e ottenere l'elenco degli elementi costruttivi per il computo metrico e i preventivi di costo.

Per migliorare l'aspetto grafico di ciò che si è realizzato, Archicad mette a disposizione una serie di librerie: arredi, impiantistica, funzioni di rendering per l'applicazione dei materiali, gestione delle luci e delle ombre. Tutti strumenti che contribuiscono a rendere l'immagine del prodotto e degli interni quasi reale.

L'obiettivo del corso è apprendere la logica di funzionamento dell'applicativo e, soprattutto, il corretto utilizzo degli strumenti e delle funzioni di Archicad, fondamentali per una corretta progettazione.

Le continue esercitazioni e le simulazioni basate su case history reali in aula consentiranno un immediato e più semplice apprendimento.

Ulteriori informazioni

Fucina di Formazione crede nella cultura del fare; la metodologia didattica si basa sulla ricerca del perfetto equilibrio tra teoria e pratica professionale ed è finalizzata all’acquisizione di competenze chiare, nuove abilità, metodologie flessibili e competitive.
La qualità dei corsi è sempre elevata.

Sia i corsi tecnici sia quelli più teorici e progettuali saranno costituiti non solo da una parte teorica, ma anche dalla presentazione di case history reali e da esercitazioni che completeranno l'apprendimento con un immediato riscontro aderente alla sfera professionale.