EMAGISTER CUM LAUDE
      MAC Formazione

      Corso Blender

      MAC Formazione
      A Opera, Manocalzati, Vicenza e 6 altre sedi

      501-1000 €
      Preferisci chiamare subito il centro?
      02928... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Livello Livello intermedio
      Luogo In 9 sedi
      Ore di lezione 2h
      Durata Flessible
      Inizio Scegli data
      • Corso
      • Livello intermedio
      • In 9 sedi
      • 2h
      • Durata:
        Flessible
      • Inizio:
        Scegli data
      Descrizione

      Il corso Blender, disponibile sia per Mac per Windows e anche per Linux, è per te che vuoi entrare nel mondo della progettazione 3D con un programma molto potente ma allo stesso tempo gratuito, con una comunità open source che ne continua sempre lo sviluppo. Blender è uno dei programmi più utilizzati nel campo della grafica 3D avanzata, in quanto vanta alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere, in primis l’essere un open-source da installare ed utilizzare gratuitamente.L’interfaccia non è molto intuitiva e richiede diversi accorgimenti, tuttavia nel suo impianto il programma risulta molto potente e versatile. E’ importante quindi essere supportati e guidati da un esperto del settore per raggiungere risultati di grande qualità come solo questo corso Blender può consentire.
      Blender richiede poco spazio per essere installato e sebbene sia spesso distribuito senza documentazione o esempi, il software è ricco di caratteristiche tipiche dei sistemi avanzati di modellazione. Tra le sue potenzialità, possiamo ricordare il supporto per una grande varietà di primitive geometriche, incluse le mesh poligonali, le curve di Bézier, le NURBS, le metaball e i font vettoriali; la conversione da e verso numerosi formati per applicazione 3D, come Wings 3D, 3D Studio Max, LightWave 3D e altri; strumenti per gestire le animazioni, come la cinematica inversa, le armature (scheletri) e la deformazione lattice, la gestione dei keyframe, le animazioni non lineari, i vincoli, il calcolo pesato dei vertici e la capacità delle mesh di gestione delle particelle.Caratteristiche interattive attraverso il Blender Game Engine, ti permetteranno di creare programmi stand-alone o applicazioni real time come la visione di elementi architettonici o la creazione di videogiochi.

      Strutture (9)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Bari
      Piazza Umberto I, Bari, Italia
      Visualizza mappa
      Scegli data
      Firenze
      Via Vittorio Emanuele II, Firenze, Italia
      Visualizza mappa
      Scegli data
      Manocalzati
      Via Toppole, 1, 83030, Avellino, Italia
      Visualizza mappa
      Scegli data
      Opera
      Via Fermi, 1/9, 20090, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Scegli data
      Padova
      Viale della Navigazione Interna , Padova, Italia
      Visualizza mappa
      Leggi tutto (9)
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Bari
      Piazza Umberto I, Bari, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Firenze
      Via Vittorio Emanuele II, Firenze, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Manocalzati
      Via Toppole, 1, 83030, Avellino, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Opera
      Via Fermi, 1/9, 20090, Milano, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Padova
      Viale della Navigazione Interna , Padova, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Roma
      Via S. Croce Gerusalemme, Roma, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Trento
      Via trener , Trento, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Vibo Valentia
      Zona Industriale, Vibo Valentia, Italia
      Visualizza mappa
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Vicenza
      Via Divisione Folgore, Vicenza, Italia
      Visualizza mappa

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Obiettivo principale del corso è imparare ad usare gli strumenti di Blender acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica. Attraverso il corso Blender avrai imparato a realizzare un progetto ex novo o a lavorare su un file esistente, a creare un plastico virtuale con l’uso di librerie e di simboli e, con l’applicazione di materiali e l’utilizzo delle luci, presentare un rendering fotorealistico di sicuro impatto emozionale.

      · A chi è diretto?

      Progettazione Architettonica Animazione per il web Studi di Graphic Design Creazione Video Games

      · Requisiti

      Conoscenze informatiche di base.

      · Titolo

      Corso Blender

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Verrà contattato da un responsabile che le fornirà tutte le informazioni in merito al percorso formativo richiesto

      · In che modalità svolgete i corsi?

      Abbiamo diverse modalità. in aula presso un nostro laboratorio informatico, in videoconferenza con lezioni in diretta one-to-one docente/allievo on-site direttamente presso il cliente

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Successi del Centro

      2019

      Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

      Tutti i corsi devono essere aggiornati

      La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

      Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

      2 anni del centro in Emagister.

      Cosa impari in questo corso?

      Rhinoceros
      3d studio max
      BIM
      Archicad
      Revit
      Maya 3d
      Autocad
      Autocad 2d
      Autocad 3d
      Autocad 2D & 3D

      Professori

      MAC Formazione
      MAC Formazione
      docente

      Programma

      • Introduzione al Software
      • Introduzione al Blender
      • Installazione, versioni ufficiali ed in sviluppo
      • Interfaccia (finestre, pannelli, contesti, gestione di dati e file)
      • Spazio Modello (viste, shading, clipping border)
      • Gestione delle geometrie
      • Modellazione
      • Tipi di oggetto (mesh, curve, superfici, oggetti meta)
      • Modellazione delle mesh
      • Curve e superfici
      • Testo
      • Oggetti Meta
      • Modifier
      • Modifica procedurale di Oggetti
      • Comandi dinamici
      • Trasformazione e applicazione modifiche
      • Generate (array, bevel, boolean etc.)
      • Deform (armature, curve, dispalce etc.)
      • Controllo della scena
      • Rendering, luci e mappatura
      • Cineprese
      • Material editor elementari ed avanzati
      • Rendering
      • Concetti base di animazione
      • Utilizzare i pulsanti animazione
      • Il rendering dell’animazione
      • Salvare un’animazione
      • Personalizzazione nell’ambiente di Lavoro

      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto