MAC Formazione

Corso Blender

MAC Formazione
A Opera, Manocalzati, Vicenza e 6 altre sedi

501-1000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 9 sedi
Ore di lezione 2h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 9 sedi
  • 2h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
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Descrizione

Il corso Blender, disponibile sia per Mac per Windows e anche per Linux, è per te che vuoi entrare nel mondo della progettazione 3D con un programma molto potente ma allo stesso tempo gratuito, con una comunità open source che ne continua sempre lo sviluppo. Blender è uno dei programmi più utilizzati nel campo della grafica 3D avanzata, in quanto vanta alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere, in primis l’essere un open-source da installare ed utilizzare gratuitamente.L’interfaccia non è molto intuitiva e richiede diversi accorgimenti, tuttavia nel suo impianto il programma risulta molto potente e versatile. E’ importante quindi essere supportati e guidati da un esperto del settore per raggiungere risultati di grande qualità come solo questo corso Blender può consentire.
Blender richiede poco spazio per essere installato e sebbene sia spesso distribuito senza documentazione o esempi, il software è ricco di caratteristiche tipiche dei sistemi avanzati di modellazione. Tra le sue potenzialità, possiamo ricordare il supporto per una grande varietà di primitive geometriche, incluse le mesh poligonali, le curve di Bézier, le NURBS, le metaball e i font vettoriali; la conversione da e verso numerosi formati per applicazione 3D, come Wings 3D, 3D Studio Max, LightWave 3D e altri; strumenti per gestire le animazioni, come la cinematica inversa, le armature (scheletri) e la deformazione lattice, la gestione dei keyframe, le animazioni non lineari, i vincoli, il calcolo pesato dei vertici e la capacità delle mesh di gestione delle particelle.Caratteristiche interattive attraverso il Blender Game Engine, ti permetteranno di creare programmi stand-alone o applicazioni real time come la visione di elementi architettonici o la creazione di videogiochi.

Strutture (9)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Bari
Piazza Umberto I, Bari, Italia
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Firenze
Via Vittorio Emanuele II, Firenze, Italia
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Manocalzati
Via Toppole, 1, 83030, Avellino, Italia
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Opera
Via Fermi, 1/9, 20090, Milano, Italia
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Padova
Viale della Navigazione Interna , Padova, Italia
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Luogo
Roma
Via S. Croce Gerusalemme, Roma, Italia
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Luogo
Trento
Via trener , Trento, Italia
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Luogo
Vibo Valentia
Zona Industriale, Vibo Valentia, Italia
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Luogo
Vicenza
Via Divisione Folgore, Vicenza, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo principale del corso è imparare ad usare gli strumenti di Blender acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica. Attraverso il corso Blender avrai imparato a realizzare un progetto ex novo o a lavorare su un file esistente, a creare un plastico virtuale con l’uso di librerie e di simboli e, con l’applicazione di materiali e l’utilizzo delle luci, presentare un rendering fotorealistico di sicuro impatto emozionale.

· A chi è diretto?

Progettazione Architettonica Animazione per il web Studi di Graphic Design Creazione Video Games

· Requisiti

Conoscenze informatiche di base.

· Titolo

Corso Blender

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Verrà contattato da un responsabile che le fornirà tutte le informazioni in merito al percorso formativo richiesto

· In che modalità svolgete i corsi?

Abbiamo diverse modalità. in aula presso un nostro laboratorio informatico, in videoconferenza con lezioni in diretta one-to-one docente/allievo on-site direttamente presso il cliente

Cosa impari in questo corso?

Rhinoceros
3d studio max
BIM
Archicad
Revit
Maya 3d
Autocad
Autocad 2d
Autocad 3d
Autocad 2D & 3D

Professori

MAC Formazione
MAC Formazione
docente

Programma

  • Introduzione al Software
  • Introduzione al Blender
  • Installazione, versioni ufficiali ed in sviluppo
  • Interfaccia (finestre, pannelli, contesti, gestione di dati e file)
  • Spazio Modello (viste, shading, clipping border)
  • Gestione delle geometrie
  • Modellazione
  • Tipi di oggetto (mesh, curve, superfici, oggetti meta)
  • Modellazione delle mesh
  • Curve e superfici
  • Testo
  • Oggetti Meta
  • Modifier
  • Modifica procedurale di Oggetti
  • Comandi dinamici
  • Trasformazione e applicazione modifiche
  • Generate (array, bevel, boolean etc.)
  • Deform (armature, curve, dispalce etc.)
  • Controllo della scena
  • Rendering, luci e mappatura
  • Cineprese
  • Material editor elementari ed avanzati
  • Rendering
  • Concetti base di animazione
  • Utilizzare i pulsanti animazione
  • Il rendering dell’animazione
  • Salvare un’animazione
  • Personalizzazione nell’ambiente di Lavoro

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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