Area Marketing e Comunicazione - Linkedin for Business
Evento
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Evento
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Giorno
Il corso Linkedin for Business ti darà la possibilità di capire come questo importante Business Social Network permetta di entrare in contatto con potenziali clienti e fornitori, attraverso l’utilizzo di gruppi, pagine aziendali e le campagne pubblicitarie. Parte fondamentale del corso sarà l’esercitazione pratica dove sperimenterai in prima persona come creare la tua campagna digitale su Linkedin.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivi
-Integrare Linkedin con gli altri Social Network;
-Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali;
-Portare la propria azienda su Linkedin;
-Ottenere contatti qualificati con l’attività su Linkedin;
-Utilizzare i gruppi per creare le proprie Community di riferimento.
Il corso è diretto ai:
Direttori/Responsabili Marketing
Direttori/ Responsabili Commerciali
Direttori/ Responsabili Comunicazione
Internet/Web Manager Specialists
Responsabile Immagine e Pubblicità
Content Manager
CRM Manager
Opinioni
Materie
- E-business
- Marketing digitale
- Social network
- Comunicazione digitale
- Social Media Trends
- Situazione internazionale
- Situazione italiana
- SEO di Linkedin
- Gestire un progetto digitale
- Email Marketing Automation
- Pubblicità a pagamento su Linkedin
Professori
Team Docente business international
Direttore
Programma
09:00 - Apertura dei Lavori
Linkedin e come si integra con gli altri Social Network
› Social Media Trends 2013
› Situazione italiana
› Situazione internazionale
Ottimizzare il profilo personale Linkedin secondo le regole aziendali
› Rivediamo insieme le componenti essenziali del profilo
› Suggerimenti e attività pratiche per migliorare il profilo;
› Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace
› La SEO di Linkedin
Portare la propria azienda su Linkedin› Gestire un progetto digitale su Linkedin (cenni)
› Attività di marketing e comunicazione digitale
Portare la propria azienda su Linkedin
› Il profilo dell’azienda: come completarlo in modo efficace senza perdere tempo
› Strutturare e condividere con i colleghie superiori la strategia di presenza su Linkedin
13:00 - Lunch
L’utilizzo dei gruppi per creare le proprie Community di riferimento
› Community dei dipendenti
› Community dei prospect e clienti
› Community dei partners
› Come scrivere e commentare nelle Community dei competitors
› Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation
Come ottenere contatti qualificati con l’attività su Linkedin
› L’attività di posting (persone e sui gruppi)
› La pubblicità a pagamento su Linkedin
› Processi e metodi virtuosi per ottenere i risultati voluti
› ROI e KPI delle attività su Linkedin: misurare investimenti e risultati
Esercitazioni e Case Histories
› Lavoro in team: crea la tua campagna digitale su Linkedin
› 4 casi di successo da commentare insieme
16:30 - Chiusura dei Lavori
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Area Marketing e Comunicazione - Linkedin for Business