Aromaterapia, le Essenze che Curano

Agri.Bio
A Cissone

80 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cissone
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere. A tutti coloro che sono interessati all'aromaterapia e alla cura del corpo basata sulle essenze aromatiche .

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

FEDERICA RICCO
FEDERICA RICCO
DOTTORATO DI RICERCA IN PRODUZIONI ANIMALI, NATUROPATA

Federica Riccio nasce a Prato nel 1979, laurea in agronomia all’Università di Firenze specializzandosi in nel settore biologico; Dottorato di ricerca in “Tecnica di Produzione di Animali” nel 2009 presso lo stesso Ateneo. Ha lavorato in Spagna all’Institut de Recerca i Tecnologia Agroalimentaries de Barcelona. Naturopata all’Accademia di Naturopatia ad indirizzo Bio-energetico A.N.E.A., lavora in Italia e Spagna a all’Accademia Hermes, all’Accademia Meta Escola, Centro Civico Urgell e Can Deu.

Programma

L'aromaterapia è un’antica arte che si inserisce in questa epoca di vita accelerata e di cambiamenti veloci per permettere diriscoprire i ritmi naturali dell’essere umano. Questa disciplina apporta un uso terapeutico degli aromi puri delle piante pertrattare naturalmente ogni individuo e aiutarlo a ristabilire equilibrio e armonia con se stesso e con ciò che lo circonda. Nelleterapie a orientamento olistico, che partono dal presupposto che per promuovere la salute e il benessere è indispensabileconsiderare l’uomo come una unità indivisibile in cui confluiscono corpo, mente e spirito, l’utilizzo degli oli essenziali ha unruolo rilevante ed è l’ora di farlo conoscere e praticarlo su larga scala. Gli oli essenziali possiedono molte proprietà capacidi agire ad esempio sulla corporeità in modo tale che lo spirito vi si possa manifestare nel modo migliore. Queste essenzestabiliscono con l’uomo una relazione profonda e intensa, dando un aiuto naturale per stimolare i processi di autoguarigione, trasformazione e sviluppo individuale.

  • Venerdì ore 19,00 - 23,00: Aromaterapia e oli essenziali: definizione, proprietà, funzioni, la concezione olistica.
  • Sabato ore 9,00 – 13,00: Le schede aromatiche e le applicazioni aromaterapeutiche nei principali disturbi: parte 1a
  • Sabato 15,00 -19,00: Le schede aromatiche e le applicazioni aromaterapeutiche nei principali disturbi: parte 2a
  • Domenica ore 9,00 -13,00: Oli essenziali nell'ambiente e nella vita quotidiana.