Art Direction & Copywriting

POLI.design - Società consortile a responsabilità limitata
A Milano
  • POLI.design - Società consortile a responsabilità limitata

13.000 
IVA Esente

Un'esperienza che mi è servita moltissimo per crescere professionalmente.

L'OPINIONE DI Anonimo
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Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Inizio Milano
Ore di lezione 1500 ore di lezione
Durata 15 Mesi
Inizio lezioni 07/02/2018
stage in azienda
  • Master I livello
  • Milano
  • 1500 ore di lezione
  • Durata:
    15 Mesi
  • Inizio lezioni:
    07/02/2018
  • stage in azienda
Descrizione

POLI.design presenta su emagister.it il master in Art Direction & Copywriting.
Frequentando questo master potrai lavorare come direttore creativo o copywriter, all’interno delle agenzie pubblicitarie e di comunicazione.

Potranno avere accesso al master i candidati che sono in possesso di una laurea di primo o secondo livello. La nona edizione avrà una durata di 14 mesi tra formazione in aula e stage curriculare di circa tre mesi.

Come è possibile osservare nel programma pubblicato su emgister.it, la didattica si struttura in 5 moduli: dalla nascita dell’idea all’analisi dei mezzi di comunicazione (online e offline) e delle strategie di marketing da utilizzare per la diffusione, per poi approfondire le tecniche di scrittura, i linguaggi visivi e le interazioni degli utenti con i nuovi media.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
07 febbraio 2018
Milano
via durando 38a, 20158, Milano, Italia
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Inizio 07 febbraio 2018
Luogo
Milano
via durando 38a, 20158, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master sviluppa le competenze necessarie per rivestire il ruolo di Art Director e di Copywriter presso agenzie di comunicazione, attraverso diversi project work in copia e di gruppo, ognuno seguito in prima persona da un direttore creativo differente.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a coloro che desiderano entrare con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand, con competenze teoriche e professionali, alla luce delle profonde trasformazioni dei mestieri della comunicazione, nel passaggio dall'advertising alla comunicazione integrata di nuova generazione. Il master è riservato ai possessori di laurea di primo e/o secondo livello.

· Requisiti

L'ammissione al Master è subordinata alla verifica della validità dei titoli e al superamento di una selezione (cv e colloquio individuale)

· Titolo

Al termine del corso, al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “Art Direction & Copywriting”. Il Master rilascia 61 CFU, equivalenti a 61 ECTS.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La "Palestra", idea nata dal direttore creativo del Master Luis Ciccognani, è un laboratorio propedeutico al lavoro che verrà effettuato all'interno del Master, attraverso il quale si potrà conoscere, prima della propria iscrizione: il carattere di conduzione generale del Master, verranno presentate le modalità di insegnamento, gli altri partecipanti interessati. Rappresenta pertanto uno strumento ottimale e gratuito per comprendere le proprie capacità all'interno di questa professione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Inviare il proprio CV, lettera motivazionale e portfolio a formazione@polidesign.net. Ai candidati ritenuti idonei verrà fissato un incontro conoscitivo con il direttore del Master.

Opinioni

A
Anonimo
11/05/2015
Il meglio Un'esperienza che mi è servita moltissimo per crescere professionalmente.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Copywriter
Art director
Tecniche di scrittura
Creazione di strategie di marketing
Selezione dei mezzi di comunicazione
Linguaggi visivi
Direzione Creativa
Il negozio pubblicitario
Redazione pubblicitaria
Pubblicità audiovisiva
Mezzi pubblicitari 2.0
Branding

Professori

Marisa Galbiati
Marisa Galbiati
Direttrice del Master

Direttrice del Master Brand Communication e del Art Direction & Copywriting. Insegna Comunicazione Multimediale e audiovisiva al Politecnico di Milano, Scuola del Design, in qualità di professore ordinario. Si occupa di strategie comunicative applicate a differenti contesti, dall’ambito urbano-territoriale, all’arte, alla comunicazione d’impresa. E’ il direttore del Master in Brand Communication-il progetto, la costruzione e la gestione della marca organizzato con ASSOCOM..

Programma

Moduli didattici

  • Marketing
    La comunicazione come fattore strategico, La comunicazione d’impresa, La comunicazione al consumatore, Elementi di Marketing, Le nuove visioni del marketing, Il marketing mix, Direct mk, guerrilla mk, Brand market strategy, Social networking, Brand e corporate identity., segmentazione dei target e nuovi stili di consumo.
  • Media
    Media tradizionali e nuovi media, case history delle campagne pubblicitarie nazionali e internazionali rispetto ai media utilizzati.
  • Tecniche creative di scrittura
    Il pensiero, la ricerca, la conoscenza e la sperimentazione di come creare l'identità e comunicazione di un brand. Metodi e processi creativi. Copywriting e comunicazione globale. La scrittura giornalistica e le forme di scrittura per i media tradizionali e i nuovi media. I principi del copywriting: come si scrive un testo pubblicitario. Copy strategy, head-line. Come si trasmette l’informazione. Come si affronta il lavoro creativo della scrittura in una campagna pubblicitaria. Il lavoro con l’art director e la coppia creativa. La U.S.P (unique selling proposition). L’interpretazione di un brief strategico: dal brief alla campagna creativa. L’approccio creativo in relazione ai differenti media.
  • Linguaggi visivi
    Il pensiero, la ricerca, la conoscenza e la sperimentazione di come creare l'identità e comunicazione di un brand. Metodi e processi creativi. Storia della pubblicità nel mondo. La ricerca, la cultura, e l’enciclopedia delle immagini, dai graffiti della preistoria alle forme più contemporanee (arte, fotografia, cinema, web, fumetto, illustrazione, grafica, danza, teatro ecc). Il lavoro dell’art director. Come si elabora un progetto di comunicazione assieme al copy. Come si costruisce una campagna di comunicazione su tutti i media, classici e nuovi. Gli strumenti dell’art director: dalle tecniche manuali alle tecniche digitali.
  • Nuovi media per la comunicazione
    Come si declina un’idea creativa dal logo alla pagina, all’affissione, alla radio, al cinema, alla televisione, al web, alla guerrilla, all’ambient, al viral,alla cross medialità, e tutto ciò che oggi si configura come media.
  • Empowerment
    Approccio alla consapevolezza di sé. Come si costruisce un team building. Il tema dell’autoformazione.
  • Stage