Skill comunicativi, organizzativi, relazionali

Assistente di direzione: il consolidamento del ruolo

Cegos Italia Spa
A Milano, Bologna e Roma

1.490 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 3 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    20/07/2017
    altre date
Descrizione

Competenze manageriali e strumenti necessari a svolgere il proprio ruolo e accrescere l'efficienza aziendale.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
-
12 ottobre 2017
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
-
12 giugno 2017
24 luglio 2017
28 agosto 2017
16 ottobre 2017
20 novembre 2017
11 dicembre 2017
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
15 giugno 2017
20 luglio 2017
02 ottobre 2017
13 novembre 2017
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (6)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Valorizzare il proprio ruolo e attività; Svolgere attività con autonomia e sicurezza; Comunicare in modo incisivo ed efficace

· A chi è diretto?

Assistenti di direzione; Segretarie di alta direzione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrete ricontattati dal servizio clienti Cegos tramite mail. .

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Assistente
Organizzazione
Gestione
Organizzazione Aziendale
Controllo qualità
Organizzazione di eventi corporativi
Gestione aziendale
Assistente di direzione
Comunicazione
Relazioni lavorative

Professori

Trainers certificati
Trainers certificati
Cegos

Programma

Ruolo e dimensione aziendale dell’Assistente di Direzione

  • Comprendere le specificità della funzione e il sistema di relazioni lavorative correlato
  • Identificare gli spazi di discrezionalità esistenti
  • Definire gli obiettivi e un percorso di sviluppo della propria professionalità

Relazione tra Assistente di Direzione e diversi stakeholder / interlocutori

  • Comprendere le attese del proprio manager/stakeholder
  • Definire le regole chiave per il buon funzionamento dell’attività

Comunicazione efficace

  • Incrementare la propria capacità di comunicare faccia-a-faccia e a distanza
  • Rimuovere le barriere consapevoli e inconsapevoli alla buona comunicazione
  • Utilizzare la comunicazione non verbale in modo efficace
  • Utilizzare l’ascolto attivo e l’uso produttivo del feedback
  • Proporre in modo professionale le proprie idee

Gestione del tempo per migliorare i propri risultati

  • Analizzare la propria organizzazione e il modello di lavoro attuato
  • Stabilire in maniera corretta e autonoma le priorità
  • Evitare i “ruba tempo” e incrementare la produttività
  • Saper dire no in maniera corretta
  • Affrontare e gestire lo stress
  • Attuare azioni correttive per abitudini di lavoro improduttive

Proattività: una qualità essenziale dell’Assistente di Direzione

  • Lavorare in un contesto complesso: il modello dell’assertività
  • Prendere l’iniziativa assumendosi le relative responsabilità
  • Definire e isolare i problemi organizzativi e proporre soluzioni adeguate

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto