Assistente di direzione: il consolidamento del ruolo
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L'insegnante brava, ci ha fatto confrontare tra noi perchè eravamo in 4. È stato molto utile, abbiamo avuto pareri nello stesso ambito e nello stesso ruolo. Ho trovato interessante vedere come si relazionano gli altri.
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Corso
A Roma, Milano e Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Partecipando al corso di consolidamento del ruolo hai la possibilità di incrementare notevolmente le tue abilità di assistente di direzione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Settembre
altre date
Grazie alle proprie competenze comunicative, organizzative e relazionali, l’Assistente di Direzione consente ai manager di ottimizzare la loro efficacia lavorativa, con l’obiettivo di guadagnare tempo per le attività non delegabili.
Il corso fornisce le competenze manageriali e gli strumenti necessari per svolgere il proprio ruolo e accrescere l’efficienza aziendale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Valorizzare il proprio ruolo e le proprie attività
Svolgere con autonomia e sicurezza i compiti affidati
Comunicare in maniera incisiva ed efficace con il proprio responsabile e con gli altri interlocutori
Costruire relazioni efficaci
Gestire al meglio il proprio tempo, pianificando le diverse attività
Assistenti di Direzione
Assistenti di Alta Direzione
Assistenti con un ruolo di supporto per una divisione o un team di lavoro
Come comunicare in modo chiaro ed efficace
Programmazione di una giornata di lavoro
Riflessione per un percorso personale di sviluppo delle competenze
Opinioni
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L'insegnante brava, ci ha fatto confrontare tra noi perchè eravamo in 4. È stato molto utile, abbiamo avuto pareri nello stesso ambito e nello stesso ruolo. Ho trovato interessante vedere come si relazionano gli altri.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Sara Gatti
Opinione verificataMaterie
- Assistente
- Organizzazione
- Gestione
- Organizzazione Aziendale
- Controllo qualità
- Organizzazione di eventi corporativi
- Gestione aziendale
- Assistente di direzione
- Comunicazione
- Relazioni lavorative
- Capacità comunicative
- Organizzazione del tempo
- Feedback
- Proattività
- Organizzazione del lavoro
- Incrementare la produttività
- Gestire lo stress
- Modello dell'assertività
- Soluzioni organizzative
- Comunicazione efficace
Professori
Trainers certificati
Cegos
Programma
- Comprendere le specificità del proprio ruolo e il sistema di relazioni lavorative correlato
- Identificare gli spazi di discrezionalità esistenti
- Migliorare la consapevolezza di sé attraverso l’autovalutazione, per meglio definire un percorso di sviluppo della propria professionalità
- Comprendere le attese del proprio manager/stakeholder
- Definire le regole chiave per il buon funzionamento dell’attività
- Incrementare la propria capacità di comunicare faccia-a-faccia e a distanza
- Rimuovere le barriere consapevoli e inconsapevoli alla buona comunicazione
- Utilizzare la comunicazione non verbale in modo efficace
- Utilizzare l’ascolto attivo e l’uso produttivo del feedback
- Proporre in modo professionale le proprie idee
- Stabilire in maniera corretta e autonoma le priorità
- Saper dire no in maniera corretta
- Affrontare e gestire lo stress
- Attuare azioni correttive per abitudini di lavoro improduttive
- Esprimere la propria assertività in un contesto professionale complesso
- Prendere l’iniziativa assumendosi le relative responsabilità
- Definire e isolare i problemi organizzativi e proporre soluzioni adeguate
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Assistente di direzione: il consolidamento del ruolo