Autocad - Personalizzazione Interfaccia e Comandi

AM4
A Lecco

350 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
03412... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Lecco
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Le possibilità di personalizzazione avanzata che AutoCAD mete a disposizione permettono a qualunque utente di creare un ambiente di lavoto perfettamente adattata alle sue esigenze (o a quelle dei suoi clienti). Personalizzare AutoCAD in base alle proprie esigenze significa sfruttarlo al 100% e portare la produttività a nuovi liveli.

Il corso è rivolto a chiunque desideri personalizzare al massimo il proprio ambiente di lavoro in AutoCad aumentando l'efficienza e il confort del proprio lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di AutoCAD, almeno dei comandi di disegno e di modifica basilari

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Personalizzazione interfaccia grafica di AutoCAD
Personalizzazione comandi e funzioni di AutoCAD
CAD
Autocad
Rendering
Immagine
Grafica digitale
Autocad avanzato
Autocad meccanico
Disegno meccanico

Professori

Werner Stefano Villa
Werner Stefano Villa
Autodesk Approved Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ufficiale Autodesk, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, co-autore di libri Tecniche Nuove su AutoCAD e Revit Architecture. È professore incaricato con tre cattedre del Politecnico di Milano, architetto e designer professionista e Vincitore del XVIII Compasso d'Oro - Premio Progetto Giovane ADI 1998.

Programma

Un corso di due giorni per imparare a personalizzare ogni aspetto di AutoCAD, dall'interfaccia grafica alle aree di lavoro, dalle icone ai comandi, utilizzando funzioni avanzate e linguaggi di scripting.

Nella prima parte del corso parleremo della personalizzazione dell'interfaccia grafica: vedremo come modificare la Barra multifunzione e le sue schede, i comandi in esse disponibili, le Tavolozze degli strumenti e altri aspetti minori. Parleremo, inoltre, della creazione di apposite aree di lavoro.

Dalla seconda parte ci concentreremo sui comandi. Inizieremo capendo come personalizzare le icone (Barre degli strumenti), e successivamente inizieremo a creare semplici comandi personalizzati attraverso le Macro. Approfondiremo la loro sintassi e utilizzeremo il Registratore Macro per crearle in automatico.

Una volta compreso il processo di personalizzazione dei comandi, nella terza parte proseguiremo imparando ad utilizzare linguaggi più evoluti, come l'Autolisp e gli Script; in ambedue i casi affronteremo le basi della sintassi, e svilupperemo comandi e funzioni con esercitazioni pratiche


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto