Corso avanzato di omeopatia I

Omeopata - Dr. Candeloro
Online

25 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Online
  • 6 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Corso on line di omeopatia che mira ad insegnare ai discenti come affrontare i casi clinici, in omeopatia, nel rispetto sì della metodologia classica o hahnemanniana, arricchita al contempo, però, dall'esperienza clinica dell'autore, e dalle conoscenze mediche più attuali, e così resa più facilmente comprensibile e riproducibile.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Preparare medici già formati in omeopatia allo svolgimento ottimale della professione.

· A chi è diretto?

Il corso di omeopatia è rivolto a medici che già utilizzano professionalmente l'omeopatia, e desiderano affinarne la conoscenza e la pratica, al fine di pervenire ad una gestione più agile e snella dei casi clinici.

· Requisiti

Medici già in possesso dell'attestato di formazione di base in omeopatia.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Agevolare la comprensione della dottrina omeopatica e renderla più facilmente riproducibile nei singoli casi clinici da trattare.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Invio delle credenziali per accedere al corso o ai singoli moduli previo pagamento - a mezzo bonifico bancario - del relativo costo.

Opinioni

D

01/04/2013
Il meglio Ero molto scettico prima di intraprendere il corso avanzato di omeopatia del dr. Candeloro, perché, vedendo i titoli, mi sembrava che non ci fosse molto di nuovo rispetto a quanto già appreso. Devo invece dire che sono riuscito a comprendere concetti che in parte anche rifiutavo e consideravo troppo desueti rispetto alla medicina moderna, e oggi ritengo di aver migliorato il mio bagaglio culturale sull’omeopatia.

Da migliorare Qualche video, e meno materiale cartaceo, renderebbe il corso ancora più facile nel suo apprendimento, ma è pur sempre vero che così è sempre più variegato di uno dei tanti testi di approfondimento sulla materia.

Consiglieresti questo corso? No.

Cosa impari in questo corso?

Fondamenti storici
Omeopatia
Miglioramento risultati terapeutici
Somministrazione omeopatica
Teoria dei miasmi
Dosaggi infinitesimali

Professori

Francesco Candeloro
Francesco Candeloro
Medico omeopata unicista

Francesco Candeloro è nato a Roma nel 1967. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, ed i successivi perfezionamenti in Medicina Generale e Medicina Interna, ha deciso di approfondire lo studio dell’Omeopatia presso la scuola del prof. A. Negro. Successivamente ha preso parte alla realizzazione del libro “Aspettando Ippocrate”, di F. E. Negro, edito da Franco Angeli: in esso ha personalmente curato i capitoli riguardanti i principi della Medicina Omeopatica e la loro applicazione pratica. .

Programma

Il corso, che si compone di tre moduli complessivi, si propone di fornire - nella sua interezza - un approfondimento attualizzato delle nozioni di base riguardanti la metodologia omeopatica, la cui piena comprensione è fondamentale alla corretta valorizzazione dei sintomi patogenetici di quelle sostanze che compongono il corpo della materia medica, le quali, solamente quando applicate, nella terapia, in base al criterio di massima similitudine (simillimum) con la natura, sono in grado di promuovere il conseguimento dell’unica guarigione che possa soddisfare al contempo medici e pazienti.

Programma del primo modulo:

A. Fondamenti storici della legge di similitudine ed evidenze scientifiche del suo utilizzo terapeutico a dosaggi infinitesimali
B. Criterio di somministrazione omeopatica di sostanze della natura
C. Principi di individualità morbosa e medicamentosa
D. Teoria dei miasmi e malattie croniche

Ulteriori informazioni

I corsi di omeopatia on line del dr. Candeloro nascono dalla sua pluriennale esperienza pratica, che gli ha permesso nel tempo di affinare le conoscenze e gli insegnamenti appresi da esimi maestri, tra cui prima di tutti il prof. A. Negro. Come tali si differenziano dalle molte offerte nel campo dell'insegnamento dell'omeopatia, perchè hanno comunque un taglio che vuole permettere ai discenti di trasformare in attività professionale - da cui ottenere sicure soddisfazioni personali e lavorative - le tanti nozioni acquisite durante i corsi di I livello.