AVP-VR Analisi Del Valore Del Prodotto & Variety Reduction

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

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Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    28/11/2016
Descrizione

Fidelizzare i Clienti che richiedono:
• Prodotti differenziati e diversi da quelli della concorrenza, con prezzi piu’ bassi;
• Prodotti personalizzati al medesimo prezzo di quelli standard innovando i prodotti e i processi, utilizzando l’Analisi del Valore del Prodotto.

L’Analisi del Valore è un metodo strutturato per definire le funzioni del prodotto in base alle richieste presenti e future del mercato, scegliendo forme, specifiche tecniche e metodologie di produzione adeguate.
L’analisi del Valore è realizzata in 5 passi.

Utilizzare la Variety Reduction per ridurre le numerosità dei componenti e gruppi, aumentando il numero dei prodotti di una famiglia con funzionalità differenti, più complesse ma rispondenti alle richieste degli utilizzatori.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
28 novembre 2016
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Imprenditori, • Direttori Generali, • Responsabili Area Tecnica, • Responsabile Operations • Responsabile Controllo di Gestione.

· Titolo

AVP-VR Analisi Del Valore Del Prodotto & Variety Reduction

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Fidelizzazione cliente
Variety Reduction
Mercati
Bisogni del mercato
Costi del prodotto
Matrice dei costi
Costi del prodotto sulle funzioni
Voce del Cliente
Target cost
Gruppo del prodotto

Professori

Alessandro Kokeny
Alessandro Kokeny
Ing.

Renato Fabbri
Renato Fabbri
Ingegnere

Programma

  • I mercati dei beni di largo consumo e dei beni durevoli, le esigenze di tali mercati e le modalità per individuarle.
  • L’Analisi del Valore i 5 passii.
  • PASSO 1: definizione delle funzioni del prodotto basate sui bisogni del mercato.
  • PASSO 2: scomposizione costi del prodotto.
  • PASSO 3: la matrice dei costi: usata per distribuire i costi del prodotto sulle funzioni (calcolo dell’Indice di Costo)
  • PASSO 4: la Voce del Cliente: tecniche per investigare la reale percezione di importanza delle funzioni da parte del Cliente (calcolo dell’Indice di Funzione e Indice di Valore).
  • PASSO 5: target cost: definire il costo obiettivo bilanciato per ciascuna funzione e quindi definire il costo obiettivo di ciascuna parte / gruppo del prodotto.
  • Il Bilancio Economico.
  • L’estensione dei risultati dell’Analisi del Valore alle famiglie di prodotti, mediante l’utilizzo della Variety Reductio,n per ridurre la numerosità dei componenti e la varietà dei processi.

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