Ayurveda Muryabhyangam (stretching articolare)

Accademia Ayurvedica Angel Message Massage
A Novi Ligure

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Novi ligure
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: In sostanza il lavoro di stretching del Muryabhyangam, offre all'operatore o terapista ayurvedico un repertorio di tecniche assai interessanti per prevenire e contrastare varie problematiche psico-somatiche, con la possibilità di indurre un benessere fisico e mentale più intenso e profondo di quello ottenibile con le semplici manualità di massaggio.
Rivolto a: tutti coloro che abbiano già fatto un percorso ed abbiano una buona conoscenza delle tecniche di massaggio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Novi Ligure
Via Gramsci, 10, 15067, Alessandria, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Muryabhyangam rappresenta una delle principali forme di Massaggio Ayurvedico indicato per restituire elasticità alle articolazioni.

Nelle scuole di arti marziali di Kalaripayattu, appartenenti alla tradizione culturale del Kerala, sono in uso, sin dai tempi più antichi, tecniche di stretching effettuate per migliorare l’elasticità articolare degli atleti e aiutare il recupero della funzionalità dopo eventuali incidenti o contusioni dovute alla pratica.
Queste tecniche di stretching vanno da semplici mobilitazioni articolari – eseguibili su lettino e perfettamente integrabili con le più comuni tecniche di massaggio o meglio ancora con specifiche forme di Abhyangam – a potenti e sofisticate manovre di “yoga a due”, che, oltre al lavoro sulle strutture fisiche, costituiscono una sorta di meditazione corporea di coppia.

Le tecniche, assunte successivamente nell’area culturale buddista, sono poi “emigrate” dall’India e hanno trovato applicazione e sviluppo in altre aree dell’est asiatico, specialmente in thailandia, dove si sono integrate (o, secondo alcuni, hanno dato origine) al massaggio thai che, in effetti, presenta con esse grandi affinità.

E' opportuno osservare che Il muryabhyangam, interviene solo apparentemente su problematiche fisiche, poiché, di fatto, attraverso queste, agisce sugli automatismi psicosomatici, integrando efficacemente il lavoro muscolare ed energetico tipico dell’abhyangam e di altre tecniche.

In sostanza il lavoro di stretching del Muryabhyangam, offre all'operatore o terapista ayurvedico un repertorio di tecniche assai interessanti per prevenire e contrastare varie problematiche psico-somatiche, con la possibilità di indurre un benessere fisico e mentale più intenso e profondo di quello ottenibile con le semplici manualità di massaggio.

Nel corso di base vengono prese in esame soltanto le tecniche di base, applicabili, con precauzioni e buon senso, a tutti i riceventi e suscettibili di essere perfettamente integrate nelle manualità dell’abhyangam di base.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto