Balli Latino Americani

On-Stage Danza Brescia Studio
A Brescia

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Brescia
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione


Rivolto a: I corsi di Latino Americano della nostra scuola sono rivolti a persone di qalsiasi età e livello. Non è necessario essere in coppia!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
VIA TRIUMPLINA, 189, 25136, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Balli latino americani
CARAIBICO
Latino americano

Professori

Sara & Seba
Sara & Seba
insegnanti

Programma

Balli Latino Americani

Bachata

La bachata è un genere musicale originario della Repubblica Dominicana e rappresenta, oggi, uno dei balli di coppia più amati. Si sviluppò, come il merengue, nei primi anni ’60.
I testi delle canzoni raccontavano soprattutto di delusioni d’amore e delle fatiche del vivere quotidiano.
A differenza della salsa e del merengue, questo ballo ha cominciato ad avere un grande successo solo nel 1990 e negli ultimi anni ha guadagnato sempre maggiore popolarità.
Il ballo si articola in 4 tempi; ne esistono diverse variazioni ma normalmente si balla stretti e con un sensualissimo movimento di bacino.

Salsa

Con la parola Salsa si disegna un orientamento musicale e uno stile di ballo caratterizzato da una mescolanza di vari ritmi, per lo più caraibici, e stili musicali.
Influenzata particolarmente dal Mambo e dal Son cubano, la salsa si sviluppò nel quartiere latino – americano di New York “El Barrio” durante i primi anni ’60. I latini che abitavano negli Stati Uniti, soprattutto quelli provenienti dai Caraibi, combinarono i suoni e i balli dei loro paesi di origine creando una gustosissima “salsa”. Questi ritmi si espansero rapidamente dapprima in America e poi in tutto il mondo.
La salsa è un genere musicale emozionante e sempre in continua evoluzione.
Ai Caraibi si dice che nella salsa “tutto vale”, il suo stile è molto libero.

Cha Cha Cha

Il Cha-Cha-Cha è un ballo intermedio, nè molto lento nè rapido e ciò lo rende facilmente ballabile da tutti, al contrario del Mambo, nel quale la musica è più rapida e il ritmo più complicato.
Il ritmo del Cha-Cha-Cha si sviluppa in quattro tempi.
I passi che si eseguono per ballare il Cha-Cha-Cha sono semplici e facili da seguire.
Il Cha-Cha-Cha è un ballo tropicale che denota una grande diffusione nelle sale da ballo.
Il Cha-Cha-Cha deriva dal Mambo, per cui si possono fare tutte le figure e sebbene non tutte le posizioni del Cha-Cha-Cha si possono fare nel Mambo, ne hanno molte in comune. Generalmente il Cha-Cha-Cha risulta più lento, soave ed elegante rispetto al Mambo