Creazione di un rapporto nell'ambito dell'assistenza clienti
Corso
Online
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
La creazione di un buon rapporto è alla base di un servizio di assistenza clienti di qualità e di solide relazioni con i clienti. Per crearlo, devi conoscere i clienti, comprendere la loro situazione e dimostrare empatia affinché possano esprimere le loro preoccupazioni.
In questo corso si apprenderà come stabilire un rapporto con i clienti prestando attenzione alle loro esigenze, creando un legame con loro e mostrando un atteggiamento positivo. Si imparerà inoltre a empatizzare con i clienti condividendo le proprie esperienze, rispecchiando le loro emozioni e normalizzando le loro difficoltà.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
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Luogo
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Profilo del corso
Chiunque desideri sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all’assistenza clienti
Opinioni
Materie
- Assistenza clienti
- Attenzione al cliente
- Atteggiamento POSITIVO
- Rapporto con i clienti
- Empatia
- Comunicazione
Professori
Danyla De Vincentiis
Dottoressa
Coach professionista, parent coach e esperta in sviluppo del personale, de Vincentiis è una professionista laureata in economia e psicologia che si occupa di selezione e formazione del personale. Offre la combinazione delle conoscenze di questi due gruppi di studio per essere di supporto alle persone a 360° nella loro vita personale e professionale.
Programma
- Ricordare come dimostrare ai clienti che hanno tutta la sua attenzione
- Riconoscere le strategie per creare un legame con i clienti
- Identificare le strategie per adottare un atteggiamento positivo e amichevole nell’assistere i clienti
- Riconoscere le linee guida per empatizzare con i clienti condividendo le sue esperienze
- Identificare il modo in cui mostrare ai clienti di avere capito i loro sentimenti rispecchiando le loro emozioni
- Riconoscere le linee guida per normalizzare le difficoltà dei clienti
- Riconoscere le linee guida per creare un rapporto con i clienti
Creazione di un rapporto nell'ambito dell'assistenza clienti