Barman - Caffetteria - Latte Art

Professional Flair Bartender's
A Pomigliano d'Arco

540 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Pomigliano d'arco
  • 40 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: TUTTI.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pomigliano d'Arco
Via Parco Piemonte, 80038, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

La PROFESSIONAL FLAIR BARTENDER’S offre corsi di formazione Barman Base e Professionale a tutti coloro che vogliono diventare dei veri professionisti del Bar e del Freestyle.

DIDATTICA: Regole basi di un Bartender, Tecniche di versaggio libero, Organizzazione banco Bar, Ricette I.B.A, Tecniche di creazione drink, Informazione prodotti, Movimenti acrobatici base, Preparazione Cocktails contemporaneamente, Didattica Merceologica sui prodotti.

CORSO BASE: due settimane da quattro ore al giorno. Obiettivo finale è di preparare Cocktails con velocità,precisione e con un pizzico di show.

CORSO ADVANCED: una settimana (cinque lezioni) da quattro ore l’una. L’ Obiettivo del corso è di apprendere altre tecniche di versaggio che velocizzano ancor di più il nostro lavoro e di apprendere la tecnica dell’ Exibition Flair che renderà ancora più spettacolare la preparazione dei nostri Drink.

ADVANCED TWO COURSE: Due settimane di corso, svolto in dieci lezioni da quattro ore l’una. L’ obiettivo del corso è quello di insegnare delle routine da competizione con difficoltà molto elevate.

CORSO EXTREME: una settimana da quattro ore l’una. Simulazione di una competizione con tutte le routine apprese

MIXING COURSE: Un unica lezione da otto ore al giorno. L’obiettivo del corso è quello di dimostrare praticamente che dopo aver frequentato il corso Basic l’allievo preparerà senza problemi i Drink che sono presenti sul libro della Professional Flair Bartender’s.

CORSO MOLECOLARE: Durata del corso dodici ore per quattro ore al giorno. Questo corso prevede il nuovo metodo di preparazione dei drink.

CORSO DI INTAGLIO FRUTTA E VERDURA: tre lezioni di quattro ore l’una per un totale di dodici ore.

CORSO SUL VINO

BASIC CAFFETTERIA TRAINING COURSE 4 GIORNI 32 ORE PREMESSE: Il corso tratta di lezioni Pratiche e Teoriche per lo sviluppo e lo svolgimento del lavoro in una caffetteria, con nozioni e tecniche per la lavorazione di drinks abbinati al caffè. Le famose 5 M. E’ importante sapere che la buona qualità di questa bevanda è dovuta non solo all’esperta mano dell’uomo ma: 1. alla conoscenza delle varie miscele e come adattarle al tempo e ai vari agenti esterni. 2. come offrire ai propri clienti con classe e show questa bevanda CULT.

PROGRAMMA TEORICO: Macchina e manutenzione Pulizia e salatura Il Macinino/dosatore La mano umana L’acqua e la sua importanza Il caffè Da dove e come viene prodotto Tipi, miscele e qualità Il tea in foglia

PROGRAMMA PRATICO: 1.Organizzazione dell’area di lavoro, 2.l’Erogazione del caffè, 3. come si Monta il latte, 4.come si esegue la perfetta Salatura della macchina, 5.Pulizia e Riorganizzazione dell’area di lavoro, 6.Tecniche di versaggio e Differenti Combinazioni di realizzo drinks, 7.Tecniche di preparazione drinks a base di caffè, 8. Tecniche di preparazione drinks a base di caffè e gelato, 9.Tecniche di Flair da lavoro con oggettistica da caffetteria.

IL FLAIR Questa disciplina esplica massima professionalità e precisione, quindi anche qui, con armonia e precisione, possiamo applicare I vari movimenti di Fast e/o Working flair per la perfetta riuscita del servizio.

CORSI DI LATTE ART : svolto in tre giorni da otto ore l'uno. Tecniche di decorazione: La Mela La Foglia Il Cuore DRINKS: Analcolici e Alcolici con composizione di Crema di Latte Fredda e LAVORAZIONE ART con topping e granelle.