Biennale Design della Comunicazione, Marketing e New Media

Istituto Modartech
A Pisa
  • Istituto Modartech

6.700 

Corso magnifico, ben strutturato, attuale e interessante. Classi poco numerose con allievi seguiti one-to-one da professori competenti e con rapporto informale (quindi anche più facile da seguire).

L'OPINIONE DI Mattia
Preferisci chiamare subito il centro?
05875... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pisa
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    30/11/2017
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Istituto Modartech pubblica su emagister.it il corso Design della Comunicazione, Marketing & New Media, dedicato a tutte le persone appassionate di comunicazione, grafica
e marketing, intenzionate a specializzarsi come Progettisti della comunicazione integrata per accrescere la visibilità aziendale. L’obiettivo del corso consiste nel rendere gli studenti in grado di progettare e implementare al meglio una campagna di comunicazione coordinata, attraverso una serie di competenze molto interessanti per il mercato di riferimento. I corsisti apprenderanno i segreti della promozione, basata su una pluralità di mezzi e sulle forme di comunicazione innovative come i social network, i video e le applicazioni mobile.

Il corso, dalla durata di tre anni, si svolgerà a Pontedera (PI) l'Istituto Modartech. Gli studenti avranno l’opportunità svolgere uno stage formativo in Italia o all’estero, presso un’azienda di comunicazione appartenente al Network Modartech. Questa esperienza permetterà ai corsisti di entrare in contatto con l’area marketing a contatto con comunicatori, web designer e grafici qualificati in modo da poter conoscere da vicino i processi aziendali produttivi e creativi.

Il programma del primo anno fornisce le conoscenze riguardanti la grafica digitale grazie alle tecniche di utilizzo avanzato dei più importanti software per la grafica e il web, con un occhio sempre attento a quegli aspetti della progettazione di campagne di comunicazione complete e moderne, campagne promozionali, cartacee e web oriented, con tutti gli strumenti più innovativi per comunicare e promuovere aziende, prodotti o servizi.

Il terzo e ultimo anno ha l’obiettivo di sviluppare le capacità tecniche e relazionali, per avere una visione d’insieme completa dell’intero progetto e una capacità di gestire sia le risorse sia le tempistiche dei flussi di lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
30 novembre 2017
Pisa
Viale Rinaldo Piaggio 7 - Pontedera, 56025, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è formare giovani talenti in grado di lavorare in network a stretto contatto con grafici, creativi, programmatori, illustratori e tecnici informativi per il raggiungimento di un obiettivo essenziale: la comunicazione integrata del cliente

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a soggetti in possesso di Diploma di Scuola Superiore o esperienza nel settore, creativi e fortemente motivati ad intraprendere una professione nel mondo del marketing e della comunicazione pubblicitaria.

· Titolo

Diploma di Qualifica 4 EQF riconosciuto a livello europeo

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Istituto Modartech ti contatterà a breve per fornirti maggiori approfondimenti sul corso. E rimaniamo a disposizione per un colloquio di orientamento gratuito e senza impegno.

Opinioni

M

08/07/2015
Il meglio Corso magnifico, ben strutturato, attuale e interessante. Classi poco numerose con allievi seguiti one-to-one da professori competenti e con rapporto informale (quindi anche più facile da seguire).

Da migliorare nulla di che.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

21/05/2015
Il meglio Corso completo e ben strutturato. Lezioni interessanti e ben svolte. Ottimo tutoraggio da parte dei docenti che mi ha permesso di apprendere velocemente e di esercitare praticamente le mie competenze.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

21/04/2015
Il meglio Il corso offre la possibilità di acquisire specifiche competenze spendibili poi sul mercato del lavoro, dando diverse capacità pratiche ed operative. Sono molto soddisfatta dei progetti svolti, con docenti e tutor nello stage aziendale competenti nel loro ambito. Esperienza positiva e stimolante.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

10/02/2014
Il meglio Consiglio questo corso a tutti coloro che vogliono diventare esperti di Comunicazione. Un corso molto interessante, ricco di argomenti, aggiornato e spiegato ottimamente. Credo proprio che mi permetterà di entrare nel mondo del lavoro grazie a solide basi.

Da migliorare ...

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

10/02/2014
Il meglio Classi poco numerose, quindi allievi seguiti da vicino da personale competente. Struttura e docenti permettono un apprendimento davvero mirato alle necessità richieste. Grande ospitalità e disponibilità.

Da migliorare ...

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Design Grafico
Grafica vettoriale
Content editing
Grafica digitale
Video digitale
Soluzioni ecommerce
Social media
Design di pagine web
Graphic design
Progettista della Comunicazione
Web designer
Applicazioni mobile
Html5
Javascript
CMS
Ottimizzazione per i motori di ricerca
Creazione di siti web dinamici
Marketing
Strategie di comunicazione
Comunicazione e marketing

Professori

docenti professionisti
docenti professionisti
consulenti del settore

Programma

Programma didattico primo anno

  • Elementi di Marketing e Comunicazione visiva
  • Storia dell'arte e della comunicazione visiva
  • Progettazione grafica ed elaborazione dell'immagine
  • Grafica Vettoriale e Illustrazione
  • Impaginazione
  • Principi di web design
  • Introduzione ai Content Management System
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca

Programma didattico secondo anno

  • La gestione dei progetti di comunicazione: project management
  • Progettazione per la stampa, l'editoria, il web e le applicazioni mobili
  • Video digitale: montaggio, elaborazione e broadcast
  • I sistemi di gestione del contenuto e di creazione di siti web dinamici: CMS
  • Social Media Management e Social Media Marketing
  • Frontiere di rete
  • Principi normativi
  • Sicurezza sul lavoro
  • Self-Marketing
  • STAGE