course-premium

Triennale in Communication Design

4.9
9 opinioni
  • Sono sempre stato incuriosito dai meccanismi comunicativi, dagli elementi che compongono il lancio di un messaggio ben preciso, e dalle relazioni tra questi e il successo o meno di un progetto. Mi sono avvicinato a Modartech con tante buone idee, ma completamente sprovvisto degli strumenti di cui necessitavo per metterle in pratica. Il corso dell’Istituto mi ha permesso di inserirmi nel mondo della comunicazione e della pubblicità, dandomi ciò che serve per intraprendere seriamente un percorso lavorativo che, se intrapreso con impegno, può dare grandi soddisfazioni.
    |
  • Corso magnifico, ben strutturato, attuale e interessante. Classi poco numerose, quindi allievi seguiti molto da vicino da personale competente e con rapporto informale (quindi anche più facile da seguire).
    |
  • Mi sono avvicinato al mondo aziendale e manageriale, con un forte interesse nei confronti del marketing, una vera e propria passione, ispirata da un senso di ammirazione verso questo mondo. Così è iniziata la mia ricerca ed analisi di quelli che sono i diversi istituti formativi, ricerca che mi ha portato a scegliere Istituto Modartech, scelta che assolutamente e continuamente rifarei.
    |

Corso

A Pisa

RISPARMIA 6%

Sconto per iscrizione anticipata

7.500 € 8.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto di Comunicazione e Web Design

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pisa

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Ottobre 2021

  • Stage in azienda

Istituto Modartech pubblica su Emagister.it il corso “Triennale Communication Design”.

Il percorso di studi si propone l'obiettivo di formare figure in grado di muoversi nella contemporaneità, acquisendo competenze tecniche professionali e una sensibilità estetica per sviluppare proposte creative strategiche grazie alla conoscenza dei meccanismi di marketing e comunicazione visiva e alla padronanza nell’utilizzo di tutti i più moderni mezzi di comunicazione tradizionali ed innovativi di web e graphic design. Uno sguardo attento al mondo della moda sempre più a braccetto con l'arte contemporanea, la fotografia e il video permette di creare un immaginario evocativo ed emozionale che può rendere la comunicazione efficace ed estremamene persuasiva.

Il percorso in Communication Design porta al conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello, titolo di studio equipollente alla Laurea Breve e allineato agli standard universitari e si conclude con uno stage formativo in Italia o all’estero, presso un’azienda di comunicazione appartenente al Network Modartech.

Informazioni importanti

Earlybird: PRMOZIONE ADVANCE BOOKING: scontistiche per iscrizioni entro il 31 LUGLIO.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pisa
Visualizza mappa
Viale Rinaldo Piaggio 7 - Pontedera, 56025

Inizio del corso

Ott-2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del corso è formare giovani talenti in grado di lavorare in network a stretto contatto con designer, editori, grafici, creativi, illustratori, per il raggiungimento di un obiettivo essenziale: la comunicazione integrata del cliente

Il corso è rivolto a soggetti in possesso di Diploma di Scuola Superiore.

Diploma Accademico di Primo Livello, riilasciato dal MUR-Ministero dell’Università e della Ricerca

- Focus particolare sul mondo della moda, avanguardia più estrema, capace di anticipare stili, tendenze, colori che influenzano qualsiasi altro ambito del mercato. - Acquisizione competenze tecniche e relazionali unite ad una sensibilità e gusto estetico per una comunicazione efficace, emozionale e persuasiva - Questa esperienza permetterà ai corsisti di entrare in contatto con l’area marketing, stile e prodotto a contatto con comunicatori, designer e grafici qualificati in modo da poter conoscere da vicino i processi aziendali produttivi e creativi. - Lo studente può personalizzare il proprio percorso di studi scegliendo alcune aree di approfondimento sulla base delle proprie attitudini e obiettivi.

Istituto Modartech ti contatterà a breve per fornirti maggiori approfondimenti sul corso. E rimaniamo a disposizione per un colloquio di orientamento gratuito e senza impegno.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.9
eccellente
  • Sono sempre stato incuriosito dai meccanismi comunicativi, dagli elementi che compongono il lancio di un messaggio ben preciso, e dalle relazioni tra questi e il successo o meno di un progetto. Mi sono avvicinato a Modartech con tante buone idee, ma completamente sprovvisto degli strumenti di cui necessitavo per metterle in pratica. Il corso dell’Istituto mi ha permesso di inserirmi nel mondo della comunicazione e della pubblicità, dandomi ciò che serve per intraprendere seriamente un percorso lavorativo che, se intrapreso con impegno, può dare grandi soddisfazioni.
    |
  • Corso magnifico, ben strutturato, attuale e interessante. Classi poco numerose, quindi allievi seguiti molto da vicino da personale competente e con rapporto informale (quindi anche più facile da seguire).
    |
  • Mi sono avvicinato al mondo aziendale e manageriale, con un forte interesse nei confronti del marketing, una vera e propria passione, ispirata da un senso di ammirazione verso questo mondo. Così è iniziata la mia ricerca ed analisi di quelli che sono i diversi istituti formativi, ricerca che mi ha portato a scegliere Istituto Modartech, scelta che assolutamente e continuamente rifarei.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Nicola

5.0
06/10/2019
Sul corso: Sono sempre stato incuriosito dai meccanismi comunicativi, dagli elementi che compongono il lancio di un messaggio ben preciso, e dalle relazioni tra questi e il successo o meno di un progetto. Mi sono avvicinato a Modartech con tante buone idee, ma completamente sprovvisto degli strumenti di cui necessitavo per metterle in pratica. Il corso dell’Istituto mi ha permesso di inserirmi nel mondo della comunicazione e della pubblicità, dandomi ciò che serve per intraprendere seriamente un percorso lavorativo che, se intrapreso con impegno, può dare grandi soddisfazioni.
Consiglieresti questo corso?:

Mattia

5.0
06/10/2019
Sul corso: Corso magnifico, ben strutturato, attuale e interessante. Classi poco numerose, quindi allievi seguiti molto da vicino da personale competente e con rapporto informale (quindi anche più facile da seguire).
Consiglieresti questo corso?:

Federico

5.0
06/10/2019
Sul corso: Mi sono avvicinato al mondo aziendale e manageriale, con un forte interesse nei confronti del marketing, una vera e propria passione, ispirata da un senso di ammirazione verso questo mondo. Così è iniziata la mia ricerca ed analisi di quelli che sono i diversi istituti formativi, ricerca che mi ha portato a scegliere Istituto Modartech, scelta che assolutamente e continuamente rifarei.
Consiglieresti questo corso?:

Francesca

5.0
03/10/2019
Sul corso: La voglia di fare attività progettuali e pratiche oltre la teoria, mi ha portato a scegliere Modartech. Le lezioni vengono tenute da professionisti che insegnano il proprio mestiere con passione e trasmettono voglia di imparare ogni giorno cose diverse. Questo mi ha permesso di “buttarmi” in esperienze nuove per inseguire la mia passione.
Consiglieresti questo corso?:

Mattia

5.0
08/07/2015
Il meglio: Corso magnifico, ben strutturato, attuale e interessante. Classi poco numerose con allievi seguiti one-to-one da professori competenti e con rapporto informale (quindi anche più facile da seguire).
Da migliorare: nulla di che.
Consiglieresti questo corso?:

Elisa

4.5
21/05/2015
Il meglio: Corso completo e ben strutturato. Lezioni interessanti e ben svolte. Ottimo tutoraggio da parte dei docenti che mi ha permesso di apprendere velocemente e di esercitare praticamente le mie competenze.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Sara

5.0
21/04/2015
Il meglio: Il corso offre la possibilità di acquisire specifiche competenze spendibili poi sul mercato del lavoro, dando diverse capacità pratiche ed operative. Sono molto soddisfatta dei progetti svolti, con docenti e tutor nello stage aziendale competenti nel loro ambito. Esperienza positiva e stimolante.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Chiara

5.0
10/02/2014
Il meglio: Consiglio questo corso a tutti coloro che vogliono diventare esperti di Comunicazione. Un corso molto interessante, ricco di argomenti, aggiornato e spiegato ottimamente. Credo proprio che mi permetterà di entrare nel mondo del lavoro grazie a solide basi.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Stefano

5.0
10/02/2014
Il meglio: Classi poco numerose, quindi allievi seguiti da vicino da personale competente. Struttura e docenti permettono un apprendimento davvero mirato alle necessità richieste. Grande ospitalità e disponibilità.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web master
  • Comunicazione visiva
  • Ufficio stampa
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • CMS
  • Comunicazione e marketing
  • Grafica digitale
  • Grafica vettoriale
  • Strategie di comunicazione
  • Web designer
  • Styling
  • Social media
  • Marketing
  • Organizzazione eventi
  • Design Grafico
  • Content editing
  • Video digitale
  • Graphic design
  • Visual
  • Applicazioni mobile
  • Progettista della Comunicazione
  • Creazione di siti web dinamici

Professori

docenti  professionisti

docenti professionisti

consulenti del settore

Programma

Programma didattico primo anno
  • Teoria e metodo dei Mass Media
  • Storia dell’Arte moderna
  • Informatica per la grafica I
  • Progettazione grafica I
  • Grafica multimediale
  • Web Design
  • Fotografia digitale I
  • Metodologia Progettuale della comunicazione visiva I
  • Fondamenti di marketing culturale
  • Inglese I
  • Workshop, seminari, visite
Programma didattico secondo anno
  • Fenomenologia dei Media
  • Computer Graphic I
  • Informatica per la grafica II
  • Comunicazione pubblicitaria I
  • Progettazione grafica II
  • Fotografia digitale II
  • Fenomenologa delle Arti Contemporanee
  • Metodologia Progettuale della comunicazione visiva II
  • Digital Marketing
  • Organizzazione grandi eventi
  • Diritto dell'informazione e della comunicazione
  • Inglese II
  • Workshop, seminari, visite
Programma didattico terzo anno
  • Computer Graphic II
  • Elementi di comunicazione giornalistica
  • Comunicazione pubblicitaria II
  • Metodologia Progettuale della comunicazione visiva III
  • Design management
  • Workshop, seminari, visite
  • Stage
  • Attività Autonome
  • Prove finali


Lo studente può personalizzare il proprio percorso di studi scegliendo alcune aree di approfondimento sulla base delle proprie attitudini e obiettivi.

  • Graphic design – Grafica pubblicitaria
  • Web Design – Digital & new media
  • Fashion Communication – Comunicazione di Moda

Ulteriori informazioni

Il corso si conclude con uno STAGE in azienda

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Triennale in Communication Design

Sconto per iscrizione anticipata

7.500 € 8.000 € IVA inc.