Corso Biennale di Disegno di Moda

HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA
A Catania

2.640 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • 224 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Accademia Euromediterranea HARIM pubblica su emagister.it il Corso Biennale di Disegno di Moda, rivolto a tutte le persone interessate a specializzarsi nell’ambito del disegno e dell’illustrazione di moda. Infatti, il corso si pone l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per iniziare una carriera professionale come tecnico del progetto moda, capace d’inserirsi in maniera flessibile nei campi della produzione artigianale e industriale della moda. Gli allievi apprenderanno le tecniche di disegno creativo e di progettazione delle collezioni, sviluppando conoscenze concrete sulle tendenze, sui tessuti e sugli accessori.

Il corso, dalla durata di 2 anni, si svolge attraverso una formazione full immersion tenuta a Catania presso la sede dell’Accademia HARIM. Alla fine del percorso formativo, i partecipanti riceveranno il Diploma Biennale di Disegnatore di Moda.

Il programma, come riportato su emagister.it, è suddiviso nei due anni di corso. Durante il primo anno, gli studenti affronteranno lo studio anatomico del corpo umano, la storia della moda moderna, la tecnica del colore, le tecniche illustrative e la stilizzazione. Durante il secondo anno, invece, il corso si concentra sul fashion marketing, sulla storia della moda contemporanea e sulla progettazione di collezioni, terminando con le tecniche sperimentali e con il Fashion & Lifestyle Journalism.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Catania
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o tramite modulo sul sito internet.

Opinioni

G

08/10/2011
Il meglio Dopo aver frequentato questo corso, mi sento di consigliare a tutti l'accademia. il corso mi ha dato l'oppurtunità di partecipare a back stage di sfilate importanti e di stilisti molto affermati come Alviero Martini e Marella Ferrera. i docenti sono ultra preparati e sono per la maggior parte persone che lavorano da decenni nel settore e che quindi ti indirizzano al meglio nel mercato del lavoro. L'organizzazione del corso è ottima, le comunicazioni sono sempre tempestive e puntuali e si è sempre seguiti. l'allievo è costantemente aiutato e affiancato in tutti i lavori che realizza. il corso è davvero il migliore investimento che abbia mai fatto per il mio futuro.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Disegno digitale di immagini
Creatività
Disegno di moda
Tecniche di disegno creativo
Progettazione delle collezioni di moda
Tendenze di moda
Accessori moda
Tessuti moda
Anatomia
Storia della Moda moderna
Tecnica del colore
Texture
Tecniche illustrative
Stilizzazione
Fashion marketing
Storia della moda contemporanea
Tecniche sperimentali di moda
Fashion & Lifestyle Journalism

Professori

Gabriella Ferrera
Gabriella Ferrera
Insegnante di Progettazione di collezione

Programma

PRIMO ANNO

  • Anatomia
  • Storia della moda moderna
  • Tecnica del colore
  • Texture/Tecniche illustrative
  • Stilizzazione



SECONDO ANNO

  • Fashion Marketing
  • Storia della moda contemporanea
  • Progettazione di collezioni
  • Tecniche sperimentali
  • Fashion & Lifestyle Journalism

Ulteriori informazioni

Stage: sono previsti stage in azienda.

http://www.harim.it/corsi-moda/corsi-di-specializzazione-biennali/corso-biennale-di-disegno-di-moda/

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto