Biotecnologie per l’innovazione di processi e di prodotti

Laurea Triennale

A Bari

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Bari

  • Durata

    3 Anni

Obiettivo del corso: Nel rispetto degli obiettivi formativi qualificanti della classe, il Corso di Laurea ha l'obiettivo di formare laureati che dovranno possedere un'adeguata padronanza di strumenti e competenze nei diversi settori delle discipline biotecnologiche per risolvere problemi, produrre beni e offrire servizi in ambito agroalimentare, e industriale e che gli consentano di proseguire gli studi indirizzandosi verso aspetti più specifici delle biotecnologie applicate agli alimenti, alla alimentazione umana, all'industria ed all'ambiente. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Via G. Fanelli 204

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Per essere ammessi al corso di laurea occorre possedere un diploma di scuola media superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto come idoneo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

I laureati in Biotecnologie per l’Innovazione di Processi e di Prodotti potranno svolgere attività professionali negli ambiti biotecnologici relativi alla innovazione di processi e di prodotti del settore industriale ed agroalimentare che prevedono l'impiego di strumenti concettuali e tecnico-pratici per analizzare e utilizzare, anche modificandole, cellule o loro componenti al fine di ottenere beni e servizi. Tali attività saranno fondate su sufficienti conoscenze di base di matematica, statistica, fisica e chimica e su conoscenze approfondite sulla struttura e funzione dei sistemi biologici, ricercandone le logiche molecolari, informazionali e integrative. I laureati del corso di studi svolgeranno attività professionali in diversi ambiti biotecnologici, quali la bioindustria, l'industria farmaceutica, l'ambiente, la chimica fine e la chimica energetica, l'industria alimentare ed il comparto agroalimentare, nonché in quello della comunicazione scientifica e saranno anche capaci di completare l'operatività sperimentale con aspetti giuridici di regolamentazione ed economici.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Biotecnologie per l’innovazione di processi e di prodotti

Prezzo da consultare