Business English

Washington School Srl
A Roma

4.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: sviluppare la capacità di comunicazione orale e di comprensione di testi scritti di carattere economico-giuridico, nonché di offrire un’adeguata preparazione per gli esami di certificazione internazionale del Business English (come il BEC Higher dell’Università di Cambridge).
Rivolto a: Laureati e Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del corso. 184, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di durata superiore ai tre anni. Laureati Occupati con una buona conoscenza della lingua LIVELLO A2/B1 È in grado di comprendere le idee...

Programma

Obiettivi
Il corso, rivolto soprattutto a professionisti già inseriti nel mondo del lavoro che avvertono la necessità di approfondire la loro conoscenza della lingua in una serie di contesti commerciali, si propone di sviluppare la capacità di comunicazione orale e di comprensione di testi scritti di carattere economico-giuridico, nonché di offrire un’adeguata preparazione per gli esami di certificazione internazionale del Business English (come il BEC Higher dell’Università di Cambridge).

Contenuti
Il corso verte sull’insegnamento delle più importanti tecniche di linguaggio, dal job recruiment, ad una corretta espressione nelle Public relations e nelle riunioni di lavoro. Saranno affrontate in particolare le seguenti aree linguistiche:
- parlare al telefono,
- stesura di lettere, rapporti, fax e memo,
- descrizione delle responsabilità del lavoro e organizzazione dell’azienda,
- socializzazione, viaggi e congressi,
- presentazione della ditta, dei prodotti e dei servizi,
- partecipazione a riunioni di lavoro,
- descrizione degli andamenti, del rendimento della ditta e dei risultati,
- negoziazioni e vendita,
- marketing e pubblicità,
- tematiche di business e management, Il docente guida l'allievo all'approfondimento di questi argomenti tramite spiegazioni, esercizi, animazioni,simulazioni di situazioni tematiche inerenti al settore “tecnico-commerciale”, registrazioni audio, video e giochi. Di seguito l'articolazione didattica N.
  • Modulo: 1 Titolo: Comunicazione telefonica e scritta Modalità Formative: Role play, esercizi mirati e guidati, peer correction e cloze tests. Contenuti: Parlare al telefono,stesura di lettere, rapporti, fax e memo.Tempi grammaticali:presente, passato e “progressivo”. Durata in Ore: 50 N.
  • Modulo: 2 Titolo: Prodotti e Servizi Modalità Formative: Simulazioni, grafici e tabelle, materiale audiovisivo, esercizi scritti ed orali e discussioni guidate. Contenuti: Descrizione di prodotti e servizi. Presentazione dell’azienda, ruoli e mansioni. Speaking e listening. Aggettivi e tempi narrativi. Durata in Ore: 50 N.
  • Modulo: 3 Titolo: Describing Trends Modalità Formative: Brainstorming, pair-work, speaking and listening skills.Body language and voice techniques.Verifiche intermedie. Contenuti: Riunioni di lavoro,descrizione di risultati,andamenti e rendimenti dell’azienda. Problem solving. First and second conditional sentences. Durata in Ore: 50 N.
  • Modulo: 4 Titolo: Negoziazione Modalità Formative: Listening for gist. Role play. Telephone English. Esercizi guidati scritti ed orali. Contenuti: Negoziazione e vendita, viaggi di lavoro e partecipazione a congressi, espressioni idiomatiche,consolidamento dei tempi grammaticali Durata in Ore: 50 N.
  • Modulo: 5 Titolo: Management Modalità Formative: Internet, esercizi scritti ed orali su tematiche specifiche, audiovisivi, discussioni di gruppo guidate, simulazioni, set lessico specifico. Test finale. Contenuti: Marketing e pubblicità, tematiche di business e management, word order e sintassi. Durata in Ore: 50 Durata Totale: 250

Risultati attesi

Il corso consente di sviluppare l’inglese parlato e scritto in un ambiente di lavoro internazionale con particolare riguardo alle capacità comunicative orali in riunioni di lavoro, alla corrispondenza con l’estero, alle relazioni scritte, alle conferenze. A fine corso gli allievi sapranno affrontare tutte le sopraindicate aree linguistiche con idonea proprietà di linguaggio, essendo in grado di: scrivere documenti specialistici in maniera chiara e ben strutturata.

Modalità di valutazione competenze in uscita
La verifica delle competenze linguistiche degli allievi sarà curata dal docente attraverso costante analisi di tutte le abilità di base (grammatica, vocabolario, lettura, comprensione orale e scrittura) e specialistiche di ognuno. Il test finale abbraccerà tutto il programma svolto, al fine di valutare il livello di conoscenza raggiunto e la possibilità di sostenere gli esami di certificazione internazionale del Business English

Metodologie formative utilizzate
La metodologia didattica, messa a punto e perfezionata negli anni dal proponente, si basa sulla qualità del servizio reso e sulla soddisfazione del cliente, attraverso metodi e tecniche interattive capaci di stimolare la motivazione e l’interesse dei discenti attraverso la partecipazione attiva. L’apprendimento avviene attraverso uno scambio linguistico di comunicazione interpersonale e copre una vasta gamma di tecniche problem solving.

Altri requisiti in ingresso Laureati Occupati con una buona conoscenza della lingua LIVELLO A2/B1 È in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto