CAD 3D Avanzato con CATIA V5

Centro per l'Innovazione del Lavoro e della Formazione
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire nozioni avanzate di disegno CAD 3D con l'ausilio del computer.
Rivolto a: tutti quelli che vogliono affrontare i temi del disegno 3D avanzato: disegnatori meccanici, disegnatori aeronautici, geometri, ingegneri, architetti, designer industriali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Paolo Bassi, 3, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza pregressa delle tecniche CAD di base e CAD 2D, del Personal Computer e alcuni rudimenti del disegno tecnico e meccanico. È necessaria una certa disinvoltura nell’interpretazione della geometria 3D.

Programma

Competenze: E’ in grado di rappresentare gli oggetti del mondo reale in disegni codificati secondo le regole; è’ in grado di usare il sistema CATIA V5 per elaborare disegni 3D complessi; è’ in grado di usare il sistema CATIA V5 per disegnare assiemi, cinematismi e mappe di stress.

Abilità:
Tracciare le viste di un oggetto tridimensionale; porre le quote sul disegno; applicare un cartiglio; stampare un disegno su supporto cartaceo; salvare il lavoro in vari formati; Sarà in grado inoltre di installare e configurare Catia sul PC Usare lo Sketcher; disegnare i solidi; porre le quote; disegnare superfici; applicare un cartiglio e disegnare superfici di stile; assemblare meccanismi; rendere attivi cinematismi; estrarre gli stress dall’oggetto sollecitato e leggere il livello di sollecitazione.