Campo Estivo a Portici Napoli

La Fabbrica del Divertimento Didattica ed Eventi
A Ercolano

45 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Ercolano
  • Durata:
    8 Settimane
Descrizione


Rivolto a: bambini e ragazzi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ercolano
via Madonnelle 29, 80056, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

CAMPO ESTIVO PER BAMBINI A LA FABBRICA DEL DIVERTIMENTO, ERCOLANO NAPOLI

La Fabbrica del Divertimento offre una pluralità di attività mirate alla socializzazione, all’integrazione, allo sviluppo della creatività, all’ascolto. Le attività si svolgono in gruppi, preferibilmente aggregati per classi di età. Le attività proposte durante il Campo estivo, condotte da personale educativo specializzato, si articolano in:
Attività di gioco sia negli ambienti al chiuso che all’aperto quali giochi a postazioni, percorsi ludico motori, cacce al tesoro, bans, giochi d’acqua (per giochi d’acqua si intendono giochi cooperativi e di squadra sul prato, quali ad esempio staffette con palloncini o bicchieri di carta pieni di acqua ecc. La Fabbrica predilige infatti giochi e attività all’aperto senza uso di piscina); Attività musicali in cui sono previsti canti, danze, giochi motori, sonorizzazioni di fiabe e racconti con l’ausilio dello Strumentario Orff e di strumenti musicali quali tamburi, batterie, pianoforti, tastiere, chitarre; Attività artistiche in cui sono previste esperienze di disegno, pittura, assemblaggio e manipolazione, utilizzo del computer per disegnare, progettare le proprie creazioni manuali, registrare video; Attività ambientali per la creazione e la cura di piccoli orti o aree a giardino, la raccolta dei pomodori per realizzare il “piennolo” e/o la passata di pomodori che saranno poi portati a casa. Sono previste proiezioni di cartoni animati, film e spettacoli per bambini.
I bambini svolgono ogni settimana una selezione di attività curata da La Fabbrica del Divertimento. Pertanto chi frequenta il campo estivo per una o più settimane, svolgerà la selezione di attività previste per quello specifico periodo.
Inoltre può essere prevista, per i bambini dagli 8 anni in su, l’esperienza della Notte in Fabbrica, aggiuntiva e facoltativa rispetto al programma del campo estivo (il calendario e i costi saranno resi noti durante il campo estivo). L’esperienza prevede che i bambini allestiscano con gli operatori nell’area a verde di pertinenza della Fabbrica, la tenda da campo, il barbecue, gli strumenti per osservare le stelle.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto