Canto Armonico

Associazione Culturale T.I.L.T.
A Imola

90 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Inizio Imola
Ore di lezione 9 ore di lezione
  • Laboratorio
  • Imola
  • 9 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo laboratorio propone una esperienza pratica con il canto armonico, che si incontra principalmente nella zona della Mongolia e del Tibet e nella Repubblica Tuvana, ma anche in altre zone vicine a noi, come la Sardegna.
Rivolto a: Il laboratorio è rivolto ad attori e musicisti che si vogliono avvicinare alla tecnica del canto armonico.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Imola
Viale Caterina Sforza, 3, 40026, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Imola
Viale Caterina Sforza, 3, 40026, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono necessarie conoscenze di alcun genere

Programma

Questo laboratorio propone una esperienza pratica con il canto armonico, che si incontra principalmente nella zona della Mongolia e del Tibet e nella Repubblica Tuvana, ma anche in altre zone vicine a noi, come la Sardegna.

Il canto armonico viene spesso usato per la meditazione, in quanto necessita di molta concentrazione, ma è utile r gli attori anche per potenziare lo strumento voce, in quanto sviluppa una tecnica di emissione vocale nella quale si produce energia e calore.

In occidente, dobbiamo la conoscenza di questo metodo a Tran Quang Hai, che ha permesso a noi occidentali di avvicinarci a questo mondo grazie ad esercizi per lo sviluppo e il miglioramento di questa tecnica.

Il laboratorio di canto armonico verrà organizzato in alcuni fine settimana dell'anno, in maniera intensiva (sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

Massimiliano Buldrini è nato a Milano il 12 maggio del 1976. Comincia a studiare musica a 14 anni: prima batteria e percussioni, poi chitarra e canto. Alle scuole superiori, mentre studia per diventare ragioniere, incontro il teatro: è amore a prima vista. Si specializza in vocalità con maestri come Germana Giannini, Andrea De Luca, TranQuang Hai, Albert Hera e altri.

Dal 1996 è attore e dal 2001 operatore teatrale, lavora come formatore nelle scuole di ogni ordine e grado e nei centri di formazione.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto