CANTO MODERNO ESTILL VOICE CRAFT

MUSIC&ART scuola di canto e musica
A Torino

24 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello avanzato
  • Torino
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il metodo della cantante americana Jo Estill introdotto da alcuni anni in Italia, si avvale di Docenti qualificati Estill Voice International Certification Center.
La tecnica si basa su esercizi e FIGURE OBBLIGATORIE che mirano al Controllo Vocale nelle sue parti specifiche (respirazione, emissione) per renderlo autonomo, versatile, proponendo anche esercizi di rilassamento che interagiscono con la muscolatura per migliorare postura e vocalita'.
Portamento e autostima sono basilari per calcare un palcoscenico e dominare la scena.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via Duino, 10127, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Potenziamento vocale, autonomia e gestione della propria voce indirizzata verso una repertorio, autostima.

· A chi è diretto?

Cantanti dilettanti e professionisti, ragazzi da 15 anni, adulti.

· Requisiti

Passione e conoscenza minima della struttura musicale ( note, ritmi di base, strumento).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Qualità e professionalità determinano il corso di canto mirato a perfezionare la voce ed il repertorio di chi già pratica anche amatorialmente il settore del cantante

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Incontro in sede o preferibilmente in studio privato con iscrizione al primo bimestre di prova a seguito del quale convalidare il percorso semestrale.

· Posso aderire al corso se ho meno di 15 anni

È preferibile aspettare che la voce abbia completato il periodo di trasmutazione da età infantile ad adolescenziale

· Per le lezioni in studio privato anziché in sede c'è una differenza di prezzo

Assolutamente no, le lezioni in studio privato consentono una maggiore flessibilità di orario e giorni che in sede non è sempre possibile effettuare

Opinioni

M

01/01/2016
Il meglio Ho iniziato il corso dopo l'esperienza con altre scuole di musica e la cosa che mi ha colpito inizialmente è la serietà e la preparazione della docente di canto. Mi sono recata nel suo studio e la prima lezione anziché un'ora è durata tre ore, in cui la pazienza di spiegare ogni singolo passo mi ha fatto sentire sicura. Abbiamo iniziato con l'apprendimento della respirazione diaframmatica (cosa che in nessuna scuola mi avevano insegnato). La pazienza la preparazione e la capacità di spiegare ogni singolo passo è davvero soddisfacente e mi ha fatto capire che in altre scuole i miei erano stati soldi buttati, perché nessuno mi aveva saputo spiegare le basi da cui iniziare per imparare prima che cantare a respirare. E poi non avevo mai fatto tecnica invece la docente mi ha subito dato un libro di metodo da seguire. Il prezzo è veramente economico per la qualità del Corso e molto simpatici anche i gadget in omaggio.

Da migliorare Non posso scrivere cose negative su questa prima esperienza.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/04/2015
Il meglio Ho iscritto mia figlia Martina di 16 anni al corso di canto moderno circa un anno fa e sono veramente soddisfatta dei suoi miglioramenti, la preparazione della docente Eleonora Rossin ha letteralmente migliorato il rendimento vocale di mia figlia, partendo da una serie di problematiche dovute principalmente alla scarsa preparazione professionale dei maestri che l'avevano seguita in precedenza. Inizialmente ero scettica sul risultato ma quando ho ascoltato mia figlia in diversi eventi musicali e audizioni in cui è giunta tra i primi posti nelle finalissime, ho potuto veramente confermare la qualità del servizio.

Da migliorare Posso solo consigliare i corsi di Music&Art e l'anno prossimo iscriverò anche mio figlio a pianoforte.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/03/2013
Il meglio Preparazione davvero professionale sia dal punto di vista umano che didattico, mi sono iscritta al corso di canto due anni fa e sono veramente soddisfatta dei risultati ottenuti; ho provato prima diverse scuole in cui nessuno mi aveva mai insegnato a respirare con il diaframma e neanche la tecnica preparatoria per emettere giusto il suono, articolare la bocca per migliorare la qualità del timbro, ho vinto diverse audizioni e sono adesso al corso avanzato con il metodo di potenziamento Estill. La docente prof Eleonora Rossin è veramente qualificata e non solo per l'insegnamento del canto.

Da migliorare Sicuramente è una scuola che merita più considerazione rispetto ad altre che essendo nella piazza da più anni vantano soltanto il nome, perché a livello di preparazione mi trovo concorde con diverse esperienze negative. Consiglio Music&Art.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Potenziamento e autonomia vocale
2
Tecnica del canto
1

Professori

Eleonora Rossin
Eleonora Rossin
Docente

www.eleonorarossin.it Segui Eleonora Rossin su facebook Pianista cantante compositrice e produttrice musicale. Diplomata presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino è laureata in Musicoterapia presso l'Università di Bologna. Docente abilitata in Italia e all'estero nonché direttrice di Music&Art, scuola di musica e canto Torino

Programma

Bimestre di Canto, lezioni individuali di un'ora, orario flessibile, giorni da lunedì a sabato. La possibilità di concordare le lezioni in studio privato consente al candidato una maggiore flessibilità di orario nonchè di poter registrare le proprie lezioni.
Tesseramento semestrale.
Al termine del bimestre il candidato può scegliere un corso di durata semestrale o annuale.
Tessera in promozione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto