CATIA V5 FUNDAMENTAL SECONDA EDIZIONE

Zenit Formazione
A Formigine

990 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Formigine
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso, attraverso un approccio pratico e basato su case studies tratti dalla realtà lavorativa è finalizzato a formare le basi per l'utilizzo del software CAD CATIA.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Formigine
Via Cantalupo 29, 41043, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

I partecipanti saranno in grado di progettare componenti e complessivi, rappresentandoli graficamente grazie allo strumento software. Il corso è focalizzato sullo sviluppo dei concetti e capacità fondamentali che forniscono al partecipante una solida base di conoscenza di CATIA, mediante un approccio alla formazione “process/task based”: oltre a focalizzarsi su ciascuna singola caratteristica e funzione di CATIA, si simuleranno processi e comandi per raggiungere un determinato obiettivo (es. un disegno, un progetto, un particolare...).

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare i fondamentali di CATIA, sia in vista di un immediato utilizzo, sia in vista di un approfondimento con il corso avanzato (con la possibilità di ottenere la certificazione ufficiale Dassault System).

· Requisiti

Per poter frequentare efficacemente il corso, è prevista una conoscenza di base di disegno meccanico e del sistema operativo Windows.

Cosa impari in questo corso?

Catia
Catia v5
CAD
Cad modellista
Disegno grafico

Professori

Paolo Furchi
Paolo Furchi
Progettista meccanico

Programma

ABSTRACT:
Il corso, attraverso un approccio pratico e basato su case studies tratti dalla realtà lavorativa, è finalizzato a formare le basi per l'utilizzo del software CAD CATIA, attraverso l’apprendimento dei principali comandi e funzioni, la conoscenza dei concetti teorici e pratici per la creazione di forme tridimensionali e successive lavorazioni, la definizione delle regole per la corretta impostazione e gestione di un disegno tramite il software.


PROGRAMMA:

  • Day 1

Modulo 1: Introduzione a CATIA

Modulo 2: profile creation

Modulo 3: Caratteristiche fondamentali di CATIA

  • Day 2

Modulo 4: Caratteristiche aggiuntive

Modulo 5: Dress-up features

  • Day 3

Modulo 6: Reusing data

Modulo 7: Finalizing design intent

  • Day 4

Modulo 8: Assembly design

Modulo 9: Designing in context

  • Day 5

Modulo 10: Drafting

Master project

DURATA:
Il corso, come previsto dal programma ufficiale Dassault Systemes, dura 32 ore ed è sviluppato con una formula “intensive” (5 giorni)