Certificazione ECDl Core Level/ Base / Advanced

Wall Street Institute Genova
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Genova
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Aiuta a Inserirsi nel mondo del lavoro, ampliare le conoscenze informatiche, gestirsi in modo autonomo all interno dei vari ambienti di lavoro che richiedono l'utilizzo del pC.
Rivolto a: Studenti Liceali, Universitari (per esami complementari) Lavoratori della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, nel mondo della Sanità ..... Tutti coloro che vogliono consolidare le conoscenze del computer e diventare professionisti nel campo. Il corso ora mai richiesto in quai tutte le realtà lavorative fornisce strumenti inidspensabili per poter lavorare con un personal PC.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Roma 10/4, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

hanno accesso al corso Studenti, lavoratori, disoccupati, con un minimo di esperienza uso computer. Livelli differenziati e individuali .

Programma

La European Computer Driving Licence (ECDL) – Patente Europea del Computer – attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione.Interessa gli utilizzatori, e cioè chi usa il computer negli uffici e in particolari ambiti professionali. Il programma ECDL articola su livelli: Core, Advanced, Specialised.

Certificazione ECDL Core Level ECDL Core è l’attestazione di base di chi vuole, in quanto utilizzatore, misurare e dimostrare la capacità di usare il computer a fini lavorativi (in aziende, enti pubblici, studi professionali, e così via) e formativi.È ad ECDL Core che il più delle volte ci si riferisce con il temine Patente Europea del Computer, anche se poi il programma ECDL prevede ulteriori livelli, perché:

  • è la certificazione più diffusa e di interesse più generale;
  • è un’attestazione compiuta della padronanza dei concetti di base dell’informatica, e della capacità di operare con il computer in tutte le operazioni più ricorrenti: gestione dei file, elaborazione dei testi, uso del foglio elettronico, trattamento delle basi dati, creazione di presentazioni, uso di Internet e della posta elettronica.

Per ottenere la Patente ECDL Core il candidato è tenuto a:

  • superare i 7 test d’esame, corrispondenti alle aree di conoscenza previste. Le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per superare i singoli test sono descritte in un documento denominato Syllabus. Ciascun test d’esame comporta il pagamento di una piccola quota di rimborso spese, ed è condotto con sistemi automatici che garantiscono uniformità e oggettività di valutazione.

Altri aspetti di assoluto rilievo del programma ECDL Core sono:

  • la possibilità di sostenere gli esami sia con riferimento alle piattaforme più affermate sul mercato che di software libero (open Source);
  • la facoltà per il candidato di preparare l’esame nel modo più libero e conforme alle sue possibilità economiche. La frequenza ai corsi proposti dai Test Center è un’opportunità, ma non è oggetto di alcun obbligo;
  • l’ampia disponibilità di materiali didattici per prepararsi ai test d’esame.
  • la facilità d’accesso ai Test Center: sono circa 3000 in Italia, presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale e sorvegliati da AICA;
  • il crescente sviluppo di programmi speciali, volti a favorire la diffusione della certificazione ECDL Core nella Scuola, nella Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, nel mondo della Sanità

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto