CERTIFICAZIONI INFORMATICHE NAPOLI CAMPANIA

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE NAPOLI CAMPANIA

C.D.P. School
A Sessa Aurunca

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Sessa aurunca
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

In data 26 Gennaio è stato pubblicato il nuovo bando per il reclutamento di 559 allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale. La C.D.P. SCHOOL, in qualità di Ente di Formazione accreditato dalle Regioni (Codice Organismo 1139/07/06) ed Ente riconosciuto ed autorizzato a rilasciare certificazioni informatiche e legalmente riconosciute a livello europeo apre le iscrizioni per il conseguimento dei seguenti titoli:
ECDL (PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER) 7 Moduli e similari (Certificazione EIPASS)- Articolo 12 del Bando - lettera g).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Sessa Aurunca
VIA MARCONI 4, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La patente europea per l'uso del computer detta anche ECDL e la certificazione EIPASS, sono attestati che certificano il possesso di una competenza informatica di base, che si identifica con la capacità di operare al personal computer con le comuni applicazioni e la conoscenza essenziale della tecnologia dell'informazione(IT) a livello dell'utente generico. Nell'era dell'informatica il conseguimento delle certificazioni informatiche sono diventati necessari per l'inserimento nel mondo del lavoro nell'ambito di aziende, uffici pubblici, studi professionali. Tale principio è stato anche sancito dal D.L.387/98, che prevede a partire dal 1° gennaio 2000, per gli aspiranti ad un posto pubblico, l'accertamento delle competenze informatiche.

· A chi è diretto?

Gli sbocchi professionali di chi consegue le certificazioni informatiche sono vari, sia nei concorsi pubblici (Punteggio POLIZIA DI STATO FORZE ARMATE, ENTI STATALI E LOCALI ECC…) che nel settore privato grazie alla loro validità presso tutti i centri dell’impiego su tutto il territorio nazionale.

· Requisiti

Diploma di scuola secondaria di 1° grado.

· Titolo

Attestato rilasciato Attestato rilasciato Una volta superati tutti i Test d'esame previsti da uno specifico percorso di certificazione, il candidato ha diritto di ricevere da parte dell'AICA il relativo Certificato ECDL. La certificazione ECDL ha la seguente validità: 1. Punteggio in taluni pubblici concorsi (FORZE ARMATE, ATA, SCUOLA), ma non sempre accettata come titolo a differenza delle Qualifiche Professionali convalidate dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 rilasciate da Enti Statali e/o Regionali; 2. Validità Europea; 3. Arricchimento curriculum vitae ecc..

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi prevedono una formazione che parte dalle basi del pc. Grazie ai ns. accreditamenti, una volta seguiti i corsi l’utente svolge i sette moduli di esame direttamente in sede. I corsi si possono seguire anche on line. La C.D.P. SCHOOL, grazie ai suoi accreditamenti con le Regioni (Codice Organismo 1139/07/06) è autorizzata a rilasciare anche altri titoli validi come punteggio nei pubblici concorsi e nel settore scolastico come: • Attestati di Qualifica Professionale convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 art.14; • Certificazioni di Lingua Inglese (Livello B1,B2,C1,C2); • Attestati BLSD ecc…

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto le opportune informazioni, l’utente sarà contattato per e-mail ed ove possibile telefonicamente

· GLI ESAMI SI TENGONO IN SEDE?

GLI ESAMI SI TENGONO IN SEDE

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

ECDL NAPOLI
ECDL CAMPANIA
ECDL
Certificazione ECDL CAMPANIA
TITOLI POLIZIA DI STATO
PUNTEGGIO E TITOLI POLIZIA DI STATO
PUNTEGGIO POLIZIA DI STATO
POLIZIA DI STATO CONCORSO
CONCORSO POLIZIA DI STATO TITOLI
CONCORSO POLIZIA DI STATO

Professori

CARMELA CAPASSO
CARMELA CAPASSO
LAUREATA

Programma

ECDL ed EIPASS

Sono le certificazioni di base, attestanti che chi lo possiede ha l’insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer nelle usuali applicazioni d’ufficio. Per conseguire le relative certificazioni si devono superare i seguenti sette esami (non è richiesto alcun prerequisito):

  • Concetti teorici di base
  • Uso del computer e gestione dei file
  • Elaborazione testi
  • Foglio elettronico
  • Basi di dati
  • Strumenti di presentazione
  • Reti informatiche (Internet – Posta Elettronica)

Visita il ns. sito all’indirizzo www.cdpschool.it

Ulteriori informazioni

Per il conseguimento della Patente Europea del Computer e/o dell’EIPASS, a differenza dell’ attestato di qualifica professionale di Operatore di Computer, convalidato dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 non è previsto per legge di seguire un corso di Formazione ma l’utente può sostenere gli esami anche da privatista. Si precisa, inoltre la differenza tra la Patente Europea del Computer e gli Attestati di Qualifica Professionale rilasciati da Enti Statali e/o Regioni convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978. Gli attestati di qualifica professionale, convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 si conseguono dopo un regolare corso di formazione ed esame in sede con una commissione esterna. Oltre che la validità europea, gli attestati di qualifica professionale hanno obbligatoriamente validità come titolo e punteggio in tutti i pubblici concorsi – POLIZIA DI STATO e FORZE ARMATE; Graduatorie personale ATA; Punteggio Enti Statali e Locali ecc.. con punteggio di  Punti 1,5. Per maggiori informazioni e per poter essere informato della certificazione che è ritenuta valida per il tuo concorso, non esitare a contattare la sede dell’Ente al numero 081/8348576. Visita il ns. sito internet all’indirizzo www.cdpschool.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto