Chi Parla Bene Diventa Leader

Nuovi Orizzonti Comunicazione
A Macerata

35 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Macerata
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso di formazione sulla comunicazione orale-scritta.
Rivolto a: tutti,specialmente giovani e studenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Macerata
Corso cavour ,3, 62100, Macerata, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Lo scopo di questo stage formativo che si suddivide in diversi livelli è, come recita lo stesso slogan e il titolo del corso, imparare a comunicare con gli altri diventando, un giorno, leader di un gruppo.

Il corso è rivolto quindi a coloro i quali aspirano a diventare leader o sono chiamati a ricoprire il ruolo di leader in un’azienda, un gruppo organizzato, un circolo. Contemporaneamente possono partecipare allo stage coloro i quali desiderano semplicemente comprendere come funziona la comunicazione a livello dirigenziale.

Non tutti, comunque, sono portati a tenere discorsi in pubblico, a ricoprire cariche dirigenziali o a riconoscersi leader in un determinato settore. Tutti però, abbiamo bisogno di approfondire i motivi per cui non siamo in grado di mantenere i nervi saldi in certe occasioni per mancanza di sicurezza. In alcuni casi, infatti, le parole non ci vengono, la nostra dizione prende inflessioni dialettali e rischiamo di non essere all’altezza della situazione, anche in una semplice discussione tra conoscenti.

Lo scopo principale di queste lezioni, quindi, è quello di maturare la consapevolezza di potersi relazionare in pubblico, acquisire fiducia in se stessi e affrontare dunque con tranquillità e cognizione interrogazioni, colloqui di lavoro o potersi semplicemente rapportare con il prossimo.

GLI ARGOMENTI

Lo stage formativo è stato appositamente suddiviso in diversi livelli in modo da permettere ai partecipanti di approfondire bene gli argomenti. Il corso, infatti, è stato studiato nel dettaglio e si compone di un livello base - I° Livello - e di almeno un livello avanzato - II° Livello (Intermedio) e III° Livello (avanzato) - con il risultato di una crescita costante e importante.

Ogni lezione, inoltre, è stata accuratamente preparata e i partecipanti potranno sentirsi parte integrante della classe e non semplici “unità” distinte e distaccate le une dalle altre. Lo scopo, infatti, è proprio quello di dare spazio ad ogni singola “unità”, per usare il termine appena utilizzato, in modo da far crescere la classe non solo con l’esperienza dei docenti ma anche con l’interazione tra i partecipanti.

Gli argomenti che verranno trattati saranno suddivisi in lezioni ognuna delle quali con precise indicazione per poter affrontare le diverse situazioni che ci portano a contatto col prossimo. Per questo motivo i docenti chiamati a tenere le lezioni sono un “attore” e un “giornalista”, due diverse tipologie di comunicatori che svolgeranno insieme il loro lavoro.

Se serve infatti una preparazione specifica come la “respirazione” per poi passare al capitolo della “voce” con le sue diverse intonazioni e timbri, dopo aver analizzando anche la “gestualità” e il modo per contenere le proprie emozioni è necessario comprendere cos’è la comunicazione dal punto di vista tecnico per poi applicarla alla vita di tutti i giorni nella “lettura dei giornali” e nella preparazione a monte di essi e di tutto il materiale cartaceo con cui veniamo a contatto.

NOTE TECNICHE

Lo stage formativo di I° Livello è suddiviso in 6 lezioni teoriche e pratiche di circa 2 ore ciascuna, per un totale di 12-14 ore

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto