Chitarra

Artefutura
A Roma

230 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: CONTENUTI: Impariamo a conoscere lo strumento - I principi basilari della teoria musicale - Rudimenti di teoria degli accordi - Tecnica di costruzione "per posizioni" degli accordi per chitarra - Alcune tecniche di ritmica a plettro - Alcune tecniche di arpeggio - Esercizi - Esempi di brani musicali suonati.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del frantoio 4, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Michelangelo Piperno
Michelangelo Piperno
Coordinatore didattico

Direttore didattico e fondatore Della Mp Music Di Roma, vanta una vasta esperienza nella didattica musicale. E’ direttore di un Orchestra di chitarre composta di soli studenti con cui ha partecipato a numerosi Festival Internazionali e con cui ha pubblicato un Cd . Autore di musica per documentari (Rai ) e musiche per spettacoli quali Zelig, ha collaborato nell’attività concertistica con artisti quali Alex Britti e Mauro Pagani ed ha realizzato quattro cd come solista e compositore.

Programma

Corso di Chitarra

Chitarra subito

Imparare a suonare la chitarra divertendosi

Il corso di 20 ore prevede 15 appuntamenti di 1,30 ore cad.

Possibilità di lezioni individuale per INFO contattare la segreteria

Il corso parte esclusivamente al raggiungimento di minimo 15 iscritti

Coordinato da:

Michelangelo Piperno

Descrizione:

Il corso è rivolto a tutti, non sono necessarie esperienze specifiche.

La chitarra è uno degli strumenti musicali più diffusi nella società contemporanea ed è forse quello che ha contribuito maggiormente alla nascita della musica moderna per le sue caratteristiche polifoniche è considerabile come uno strumento completo che può essere suonato in modo estremamente semplice ma può divenire con il tempo e l’adeguata dedizione uno strumento solistico con le stesse prerogative del pianoforte ma con la comodità estrema di essere trasportabile facilmente. Le sue caratteristiche di strumento d’accompagnamento per cantanti ed il suo inconfondibile suono malinconico ha trovato largo impiego in tutta la musica del 900 e nell’ultimo decennio la sua didattica grazie a molti seri operatori del settore è divenuta molto chiara ed propedeutica a tal punto che è possibile se guidati in modo serio poterla imparare in modo semplice, divertente ed organico.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto